Frasi di Keanu Reeves

Keanu Reeves foto

20   9

Keanu Reeves

Data di nascita: 2. Settembre 1964

Keanu Reeves è un attore, regista e musicista canadese.

È famoso soprattutto per aver interpretato Neo nella trilogia di fantascienza Matrix.

Altri suoi ruoli notevoli includono il gigolò Scott Favor nel dramma Belli e dannati con River Phoenix, Jack Traven in Speed, il principe Siddartha nel Piccolo Buddha, Kevin Lomax nel thriller soprannaturale L'avvocato del diavolo con Al Pacino, John Wick nel 2014 e John Costantine nel film omonimo.

Frasi Keanu Reeves


„Non credo nel destino, perché non mi piace l'idea di non poter gestire la mia vita. (Film Matrix)“

„Lì ci ho mangiato. Degli spaghetti favolosi... Ho tanti ricordi della mia vita. Ma nessuno di questi è reale. Cosa significa?
- Che Matrix non è in grado di dirti chi sei. (Film Matrix)“


„Ho sempre preso le distanze dalla celebrità. Non ho mai vissuto la mia vita in funzione di quello che veniva detto o scritto di me. Vivo la vita come mi va, e recitare mi piace ancora come il primo giorno. La vita dell'attore ha sempre dato uno scopo e una struttura alla mia vita, e non ho mai trovato nient'altro in cui riuscissi ad impegnarmi come avviene quando lavoro ad un film.“

„Il dolore si trasforma, ma non scompare. La gente pensa di poter superare il colpo e dice "è andata, sto meglio" ma non è così. Io non voglio prendere le distanze dalla vita. Ne conosco la bellezza.“

„Mi piace il sogno americano. L'idea che la tua vita possa realizzarsi esattamente come tu la vuoi, qualsiasi sia la tua razza o il tuo ceto sociale. È uno dei grandi vantaggi di questa nazione, che le idee si possano davvero realizzare. Credo che il sogno americano di costruire la tua vita, che sia avere una vera casa, una famiglia, o essere chi vuoi essere, credo che tutto questo sia vero.“