Frasi di Quino

 Quino foto

48   5

Quino

Data di nascita: 17. Luglio 1932

Quino, pseudonimo di Joaquín Salvador Lavado Tejón , è un fumettista argentino.

Frasi Quino


„Per me quello che non va è che pochi abbiano molto, molti abbiano poco, e alcuni non abbiano niente. Se questi alcuni che non hanno niente, avessero qualcosa del poco che hanno i molti che hanno poco e se i molti che hanno poco avessero un poco del molto che hanno i pochi che hanno molto, ci sarebbero meno pasticci. Ma nessuno fa molto, per non dire niente, per migliorare un poco una cosa così semplice... ('Libertà': p. 179)“

„Libertà': Cosa pensano a casa tua di come vanno le cose?'Mafalda': 'Boh! Libertà': Almeno sono ottimisti. Nella mia pensano 'Puah!' (p. 49)“


„Libertà': Tu che sei sempre preoccupata per i pasticci che ci sono nel mondo, hai sentito parlare di Adamo e Eva?'Mafalda': Sì, certo, perché?'Libertà': Perché sembra che sia cominciato tutto da lì, e per una mela, pensa un po'! Per una misera mela, guarda come sono andate a finire le cose! Ti figuri se gli veniva in mente di mangiarsi un'anguria? 'Mamma mia!' (p. 221)“

„Mi fa rabbia che mi dicano di 'non' fare quello che so già di 'non' dover fare! ('Libertà': p. 107)“

„I giornali inventano la metà di quello che dicono, se poi ci aggiungi che dicono le metà di quel che succede, ne consegue che i giornali non esistono! (Libertà)“