Frasi di Serj Tankian

Serj Tankianfoto

2  0

Serj Tankian

Data di nascita:21. Agosto 1967

Serj Tankian è un cantautore, polistrumentista, produttore discografico e pittore statunitense, cofondatore e frontman del gruppo musicale statunitense System of a Down.

Tankian è considerato uno dei cantanti heavy metal più dotati di sempre, capace di passare facilmente da un falsetto a un growl o a un cantato più pulito e melodico. Tankian inoltre venne classificato alla posizione 26 della classifica stilata dalla rivista Hit Parader relativa ai migliori 100 cantanti metal di tutti i tempi.

Oltre ad essere polistrumentista, ha esordito anche come poeta nel 2001 con la raccolta di poesie Cool Gardens, seguita dalla seconda raccolta Glaring Through Oblivion, pubblicata dieci anni più tardi. Nel 2002 fondò insieme con gli altri membri dei System of a Down e con Tom Morello un'organizzazione non a scopo di lucro chiamata Axis of Justice.

Nella sua carriera ha pubblicato cinque album con i System of a Down, sei come solista, uno realizzato in collaborazione con il musicista armeno Arto Tunçboyacıyan e l'omonimo album del collettivo jazz Jazz-Iz-Christ. Inoltre nel 2005 ha prodotto l'album Enter the Chicken di Buckethead, collaborando ai brani We Are One, Coma e Waiting Hare.

Frasi Serj Tankian


Autori simili