Frasi di Steffi Graf

Steffi Graf foto

7   0

Steffi Graf

Data di nascita: 14. Giugno 1969

Stefanie Marie Graf, detta Steffi , è un'ex tennista tedesca, considerata tra le migliori tenniste e atlete della storia.

Atleta completa, rapida, potente e veloce, il suo colpo più forte era il celebre dritto, che le valse il soprannome di Fräulein Forehand e che le consentì di essere a lungo numero uno della classifica mondiale. È una delle tre giocatrici che sono riuscite a conquistare il Grande Slam : l'impresa le riuscì nel 1988, anno in cui vinse anche la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Seul, motivo per cui fu soprannominato "Golden Slam".

Frasi Steffi Graf


„Arantxa gioca ogni punto come se fosse l'ultimo. Lotta duramente e non importa quale sia il punteggio.“

„Ho sempre dato grande importanza ai giochi: la sensazione di giocare per il proprio paese, e di vincere per il proprio paese ti da qualcosa che i titoli individuali, per quanto importanti, non ti possono dare.“


„[Sulla medaglia d'oro olimpica] Per me fu più grande di uno Slam, più speciale. Stare sul podio, sentire il tuo inno nazionale e avere la medaglia attorno al collo, vedere gli altri atleti che ti applaudono. È una sensazione differente, decisamente unica e assolutamente più speciale.“

„[Sulla esperienza olimpica] Molto bella la vita del villaggio, anche se un po' troppo chiassosa, mentre la possibilità per i giocatori di stare insieme, e di condividere ogni momento di quella esperienza fu un qualcosa di incredibile. Di solito si sta isolati, soprattutto con i cosiddetti rivali, invece lì fu davvero una gran bella festa di sport, anche perché questo torneo non penso debba aggiungere pressioni se non quella del proprio orgoglio nazionale.“

„[Su Monica Seles] Non è facile per me convivere con la consapevolezza di essere numero uno perché lei è stata aggredita.“

„Quanti soldi hai?“

„Ci sono centinaia di ragazze come lei in America.“ Tracy Austin

Autori simili