“Chi possiede coraggio e carattere, è sempre molto inquietante per chi gli sta vicino.”

Origine: Aforismi, p. 57

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia
Argomenti
carattere , coraggio , vicino
Hermann Hesse photo
Hermann Hesse 279
scrittore, poeta e aforista tedesco 1877–1962

Citazioni simili

Joseph Göbbels photo

“Per la politica il carattere conta molto più dell'intelligenza: è il coraggio che conquista il mondo.”

Joseph Göbbels (1897–1945) politico e giornalista tedesco

da Diari
Citazioni di Joseph Göbbels

Friedrich Nietzsche photo
Romano Battaglia frase: “Il bene più grande della vita non sta in ciò che si possiede, ma nell'amore delle persone che ci stanno vicine.”
Romano Battaglia photo
Prevale photo

“Gli elementi che rendono speciale una madre: amore, dolcezza, carattere, pazienza e coraggio.”

Prevale (1983) disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano

Origine: prevale.net

Friedrich Nietzsche photo

“Ci vuole più coraggio e forza di carattere per fermarsi o addirittura per volgersi indietro che per andare avanti.”

80a; 2006
La volontà di potenza
Origine: Il frammento alla quale appartiene la citazione è stato pubblicato per la prima volta in inglese nell'edizione di The Will to Power del 1968 curata da Walter Kaufmann.

Gaspare Mutolo photo

“Falcone lo seguivamo da vicino, era temuto e ammirato dai mafiosi. Aveva il coraggio dell'intelligenza. Diverso da tutti.”

Gaspare Mutolo (1940) criminale italiano

Origine: Dall'intervista di Silvia Truzzi, Trattativa, parla il pentito Mutolo: "Stato e mafia da sempre a braccetto" http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07/29/trattativa-parla-pentito-mutolo-stato-e-mafia-da-sempre-a-braccetto/309643/, il Fatto Quotidiano.it, 29 luglio 2012.

Bong Joon-ho photo
Nikolaj Gavrilovič Černyševskij photo
Salvatore Schillaci photo

“[Famosa gaffe] Sono contento di avere un carattere molto… molto eccezionale.”

Salvatore Schillaci (1964) calciatore italiano

Origine: Citato in Le più belle barzellette sull'Inter, Sonzogno, 2004, p. 83, ISBN 88-454-1202-4.

José Mourinho photo

“[Su Manolo Preciado] Aveva tutto quello che apprezzo nelle persone e negli sportivi: carattere, trasparenza e il coraggio per lottare contro le avversità, che furono particolarmente dure nel suo caso.”

José Mourinho (1963) allenatore di calcio e calciatore portoghese

Real Madrid (2010 – 2013)
Origine: Citato in Mourinho: "Preciado era una persona speciale" http://sport.libero.it/calcio/951145/mourinho-preciado-era-una-persona-speciale?refresh_ce, Sport. Libero.it, 7 giugno 2012.

Argomenti correlati