“Non c'è nessuno così grande come chi non cerca di realizzare niente.”

The One-Straw Revolution

Ultimo aggiornamento 03 Novembre 2022. Storia
Argomenti
grande , cerca
Masanobu Fukuoka photo
Masanobu Fukuoka 4
botanico e filosofo giapponese 1913–2007

Citazioni simili

Paul Claudel photo

“Chi cerca di realizzare il paradiso in terra, sta in effetti preparando per gli altri un molto rispettabile inferno.”

Paul Claudel (1868–1955) poeta, drammaturgo e diplomatico francese

Origine: Citato in Fernando Palazzi,  Dizionario degli aneddoti http://books.google.it/books?id=DQWLSgldYUYC&pg=PA99&lpg=PA99, I Nani, Baldini Castoldi Dalai, 2000, pag. 99. ISBN 8880896016, ISBN 9788880896012

Alfred De Musset photo

“Niente ci rende così grandi, quanto un grande dolore.”

Alfred De Musset (1810–1857) poeta, scrittore e drammaturgo francese
Neale Donald Walsch photo

“Chi non cerca niente è già assenza.”

René Habachi (1915–2003)

Il momento dell'uomo

Raoul Follereau photo
Andre Agassi photo

“[Sulla medaglia d'oro olimpica] Fu davvero una grande cosa per me, perché il tennis è uno sport così solitario ed essere in grado di giocare per qualcun altro, per qualcos'altro, per qualcosa più grande di te ma comunque in relazione con te, è un grande senso di soddisfazione… e per me giocare per il mio Paese e, ancor più importante, giocare per realizzare ciò che mio padre aveva sperato e che non era riuscito a realizzare nella sua esperienza olimpica… sentivo che stavo giocando per qualcosa più grande di me e l'avere lui lì era parte di questo.”

Andre Agassi (1970) tennista statunitense

Variante: Fu davvero una grande cosa per me, perché il tennis è uno sport così solitario ed essere in grado di giocare per qualcun altro, per qualcos'altro, per qualcosa più grande di te ma comunque in relazione con te, è un grande senso di soddisfazione... e per me giocare per il mio Paese e, ancor più importante, giocare per realizzare ciò che mio padre aveva sperato e che non era riuscito a realizzare nella sua esperienza olimpica... sentivo che stavo giocando per qualcosa più grande di me e l'avere lui lì era parte di questo.
Origine: Dall'intervista "L'oro di Atlanta fu ultraterreno" http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/07/22/747726-atlanta_ultraterreno.shtml, traduzione di Riccardo Nuziale, Ubitennis.com, 23 luglio 2012.

Valerij Abisalovič Gergiev photo
Simone Weil photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Dorothy Day photo
Serena Grandi photo

Argomenti correlati