“Buone recinzioni fanno buoni vicini.”

da Mending a wall

Originale

Good fences make good neighbors.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
vicino
Robert Lee Frost photo
Robert Lee Frost 16
poeta statunitense 1874–1963

Citazioni simili

Robert Capa photo

“Se le tue foto non sono abbastanza buone, non sei abbastanza vicino.”

Robert Capa (1913–1954) fotografo ungherese

citato in Randy Kennedy, The Capa Cache

Maram al-Masri photo

“Il desiderio divampa in me | i miei occhi scintillano | infilo le buone maniere nel cassetto più vicino, | divento Satana | bendando gli occhi ai miei angeli | solo per un bacio.”

Maram al-Masri (1962) poetessa e scrittrice siriana

da Ciliegia rossa su piastrelle bianche, str. 3, in Non ho peccato abbastanza

Martina Rosucci photo

“Da bambina quando [mio fratello gemello] Matteo entrava in campo seguivo la partita attaccata alla rete di recinzione, per guardarlo giocare da vicino. Ogni volta che usciva il pallone, sistematicamente correvo a raccoglierlo per potere essere io a calciarlo in campo, tanto che il mister […], colpito da tanta passione, mi offrì di provare con la squadra. Da allora non ho più smesso di giocare a calcio.”

Martina Rosucci (1992) calciatrice italiana

Origine: Da Intervista a Martina Rosucci "Pallone Azzurro 2014" per la Nazionale Femminile https://www.figc.it/it/nazionali/news/intervista-a-martina-rosucci-pallone-azzurro-2014-per-la-nazionale-femminile/, Figc.it, 21 aprile 2015.

Torquato Tasso photo

“Ché fortuna qua già varia a vicenda | mandandoci venture or triste or buone, | ed a i voli troppo alti e repentini | sogliono i precipizi esser vicini.”

II, 70
Gerusalemme liberata
Variante: Chè fortuna quaggiù varia a vicenda,
Mandandoci venture or triste, or buone:
A' voli troppo alti e repentini
Sogliono i precipizi esser vicini.

Dacia Maraini photo
Stephen King photo

“Forse non esistono nemmeno amici buoni o cattivi, forse ci sono solo amici, persone che prendono le tue parti quando stai male e che ti aiutano a non sentirti solo. Forse per un amico vale sempre la pena avere paura e sperare e vivere. Forse vale anche la pena persino morire per lui, se così ha da essere. Niente amici buoni. Niente amici cattivi. Persone e basta che vuoi avere vicino, persone con le quali hai bisogno di essere; persone che hanno costruito la loro dimora nel tuo cuore.”

It
It
Variante: Forse non esistono nemmeno amici buoni o cattivi, forse ci sono solo amici, persone che prendono le tue parti quando stai male e che ti aiutano a non sentirti solo. Forse per un amico vale sempre la pena avere paura e sperare e vivere. Forse vale anche la pena perfino morire per lui, se così ha da essere. Niente amici buoni. Niente amici cattivi. Persone e basta che vuoi avere vicino, persone con le quali hai bisogno di essere; persone che hanno costruito la loro dimora nel tuo cuore

James Patterson photo

“Tieni i tuoi amici vicino, ma i tuoi nemici più vicino”

James Patterson (1947) scrittore statunitense

NYPD Red 2

David Herbert Lawrence photo

Argomenti correlati