“Viviamo in un mondo di giganti e di nani. Viviamo in un mondo di grandi potenze e di piccole nazioni. Le piccole nazioni sono costantemente preoccupate dalla tendenza delle grandi potenze di usare come giganti la loro gigantesca potenza.”

—  Milton Obote

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 01 Dicembre 2017. Storia
Milton Obote photo
Milton Obote 24
politico ugandese 1925–2005

Citazioni simili

Milton Obote photo
John Stuart Mill photo
Haile Selassie photo
Aldo Busi photo
Carl Schmitt photo
Mohammad Reza Pahlavi photo

“Le grandi potenze affermano che tutto ciò che possiedono appartiene loro per diritto, ma qualsiasi cosa che noi, i paesi più piccoli, possediamo è negoziabile.”

Mohammad Reza Pahlavi (1919–1980)

Variante: Le grandi potenze ritengono che tutto ciò che possiedono appartengono a loro per diritto, ma ciò che possediamo noi, i paesi più piccoli, è negoziabile.

Abd al-Karim Qasim photo

“Non vogliamo subordinarci a nessuna potenza. Saremo amici delle potenze del mondo. Saremo amici sinceri delle potenze che sono sincere nelle loro intenzioni e nella loro amicizia con noi.”

Abd al-Karim Qasim (1914–1963) militare e politico iracheno

We do not wish to become subordinate to any power. We will be friends with the powers of the world. We will be sincere friends to the powers that are sincere in their intentions and their friendship to us.
Principles of 14th July revolution
Variante: Non vogliamo subordinarci a nessuna potenza. Saremo amici delle potenze del mondo. Saremo amici sinceri delle potenze che sono sincere nelle loro intenzioni e nella loro amicizia con noi.

Haile Selassie photo
Mu'ammar Gheddafi photo
Mu'ammar Gheddafi photo

Argomenti correlati