„Una persona sensibile ma non sensata è scombinata, non può funzionare a dovere. Una persona sensata ma non sensibile… non ne ho mai conosciuta una, e non so neppure se possa esistere.“

—  Robert Anson Heinlein, Lazarus Long l'Immortale
Robert Anson Heinlein photo
Robert Anson Heinlein151
autore di fantascienza statunitense 1907 - 1988
Pubblicità

Citazioni simili

Peter Hille photo

„Peter Baum è la persona più sensibile che abbia mai conosciuto. Peter Baum è completamente azzurro.“

—  Peter Hille 1854 - 1904
Source: Citato in Else Lasker-Schüler, Il mio cuore e altri scritti, traduzione e nota critica di Margherita Gigliotti e Enrica Pedotti, Giunti, Firenze, 1990, p. 141. ISBN 8809201736

Erasmo da Rotterdam photo

„La fortuna ama le persone non troppo sensate.“

—  Erasmo da Rotterdam teologo, umanista e filosofo olandese 1466 - 1536

Pubblicità
Else Lasker-Schüler photo

„[…] una volta San Peter Hille ha detto: "Peter Baum è la persona più sensibile che abbia mai conosciuto. Peter Baum è completamente azzurro"“

—  Else Lasker-Schüler poetessa tedesca 1869 - 1945
Il mio cuore e altri scritti, che tradotto significa: è un poeta. (da Peter Baum, p. 141)

Eros Drusiani photo
Loredana Berté photo
Oscar Wilde photo
Paolo Rossi (filosofo) photo

„Ciò che una persona dice può e deve essere discusso da tutti e deve essere provato mediante esperimenti. Sensate esperienze e certe dimostrazioni, sosteneva Galileo Galilei.“

—  Paolo Rossi (filosofo) filosofo e storico della scienza italiano 1923 - 2012
dall'intervista di Pietro Greco, Per una scienza libera, l'Unità, 5 novembre 2003

Erasmo da Rotterdam photo
Jim Henson photo

„Mi sentivo isolato anche da bambino. L'isolamento ti rende sensibile. Da piccolo, sentivo di essere l'unica persona così. Ma c'è del bene nella solitudine. Ti rende sensibile, e la sensibilità fa parte del processo creativo.“

—  Jim Henson regista e produttore cinematografico statunitense 1936 - 1990
Even as a kid, I felt isolated. Isolation makes you sensitive. As a kid, I felt I was the only person who was like that. But there's a good side to isolation. It makes you sensitive, and sensitivity is part of the creative process.

Jean Webster photo
Virginia Woolf photo
Jane Austen photo
Sara Netanyahu photo

„[Sul vegetarianismo] Provengo da una famiglia molto sensibile alla questione. Mio padre è stato uno dei primi vegani d'Israele e ci tengo molto a sensibilizzare le persone sulla questione animale.“

—  Sara Netanyahu 1958
Source: Citato in Beatrice Montini, Da Clinton a Jeremy Corbyn: quando i politici mangiano veg http://www.corriere.it/extra-per-voi/2016/02/23/da-clinton-jeremy-corbyn-quando-politici-mangiano-veg-199eb3fa-da2d-11e5-84e2-5233d26d29b4.shtml, Corriere.it, 23 febbraio 2016.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“