“Sono certa che vincerò le elezioni con una buona maggioranza. Non che io sia troppo sicura di mé.”

note sulla campagna elettorale del 1987

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
campagna , elezione , maggioranza
Margaret Thatcher photo
Margaret Thatcher 128
primo ministro del Regno Unito 1925–2013

Citazioni simili

Norodom Sihanouk photo

“I vietnamiti proclamano in tutto il mondo che sono molto popolari in Cambogia, ma perché allora temono le elezioni generali? Se sono, come dicono loro, così popolari, potrebbero vincere una elezione. Ma i vietnamiti sanno che sarebbero certi di perdere ormai, perché la maggioranza dei cambogiani preferirebbero i Khmer Rossi come il male minore.”

Norodom Sihanouk (1922–2012) re della Cambogia

The Vietnamese proclaim throughout the world that they are very popular in Cambodia, but why do they fear general elections? If they are, as they pretend to be, so popular, they would win an election. But the Vietnamese know that they'd be sure to lose now, because the majority of Cambodians would choose the Khmer Rouge as the lesser of two evils.
Citazioni tratte dalle interviste
Variante: I vietnamiti proclamano in tutto il mondo che sono molto popolari in Cambogia, ma perché allora temono le elezioni generali? Se sono, come dicono loro, così popolari, potrebbero vincere una elezione. Ma i vietnamiti sanno che sarebbero certi di perdere ormai, perché la maggioranza dei cambogiani preferirebbero i Khmer Rossi come il male minore.

Massimo Cacciari photo

“L'unica cosa certa è che Pisapia non può vincere.”

Massimo Cacciari (1944) filosofo, accademico e politico italiano

le elezioni comunali di Milano del 2011
da un' intervista http://affaritaliani.libero.it/milano/cacciari_primarie_albertini_terzo_polo151110.html ad Affariitaliani, 15 novembre 2010
Origine: Considerazioni di Cacciari sull'esito delle primarie svolte dal Partito Democratico per scegliere il candidato sindaco da presentare alle elezioni comunali di Milano del 2011.

Harry Truman photo
Marine Le Pen photo
Donald Trump photo
Roberto Benigni photo
Giovanni Malagodi photo

“Vi sono delle situazioni nelle quali una minoranza veramente sicura in cuor suo del suo buon diritto finisce, combattendo, col turbare ed alla lunga col convertire anche la maggioranza.”

Giovanni Malagodi (1904–1991) politico italiano

Origine: Da una lettera al direttore, L'on. Malagodi illustra e difende le tesi dei liberali sulle Regioni http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/mod,libera/action,viewer/Itemid,3/page,11/articleid,0116_01_1967_0254_0011_6982370/, La Stampa, 27 ottobre 1967.

José Luis Rodríguez Zapatero photo
Anna Finocchiaro photo
Francis Fukuyama photo

Argomenti correlati