„L'economia di mercato è quel regime economico con il quale sta in piedi o crolla tutto il nostro sistema sociale e culturale.“

Civitas humana

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Wilhelm Röpke photo
Wilhelm Röpke14
economista svizzero 1899 - 1966

Citazioni simili

Juan Domingo Perón photo
Aran Cosentino photo
Wilhelm Röpke photo
Gerard Radnitzky photo
Zhāng Yìmóu photo
Alberto Angela photo
Beppe Grillo photo

„L'attuale sistema politico ed economico non sta più in piedi. Siamo costretti a pensare a un mondo nuovo. Parliamo di civiltà non di politica. Dobbiamo riprogettare il mondo… Non è meraviglioso?“

—  Beppe Grillo comico, attore, attivista, politico e blogger italiano 1948

Origine: Citato in Il Grillo canta sempre al tramonto http://www.dariofo.it/it/content/il-grillo-canta-sempre-al-tramonto-di-b-grillo-g-casaleggio-d-fo-ed, DarioFo.it, 11 febbraio 2013.

Manuel Castells photo
Papa Francesco photo

„[…] la promozione di un'apertura generosa, efficace e concreta alle necessità degli altri deve essere sempre al di sopra dei sistemi e delle teorie economiche e sociali.“

—  Papa Francesco 266° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica 1936

Citazioni tratte da discorsi, Ai membri del consiglio dei capi esecutivi per il coordinamento delle nazioni unite http://w2.vatican.va/content/francesco/it/speeches/2014/may/documents/papa-francesco_20140509_consiglio-nazioni-unite.html, 9 maggio 2014

Gue Pequeno photo
Giorgio La Malfa photo

„Gorbaciov era e restava espressione di un sistema totalitario e di un partito comunista che egli cercava di mantenere al centro del sistema. Non poteva non essere travolto dalla caduta di un regime rimasto in vita troppo a lungo e accompagnato dalla sconfitta economica.“

—  Giorgio La Malfa politico italiano 1939

Origine: Citato in Craxi: la nostra bandiera rossa resta http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/mod,libera/action,viewer/Itemid,3/page,4/articleid,0890_01_1991_0318_0004_12455480/, La Stampa, 27 dicembre 1991

Fawzia Koofi photo
Ludwig von Mises photo
Carl Menger photo
Neal Ascherson photo
Percy Allum photo
Sergio Ricossa photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“