“La mia storia calcistica parla chiaro. Ho sempre dimostrato integrità e onestà, da calciatore e tecnico. Lo si può chiedere ai miei compagni, ai miei calciatori e agli avversari. Io voglio assolutamente vincere, spesso andando al di là delle mie possibilità, e cerco sempre di trasferire i miei valori ai miei calciatori. Ho subìto un'aggressione coi bastoni davanti a mia figlia, a causa della mia integrità. Questo sono io, per chi non mi conoscesse.”

Origine: Citato in Conte: "Io estraneo a tutto". Agnelli: "Resta il nostro tecnico" http://www.gazzetta.it/Calcio/Calcio-Infetto/28-05-2012/conte-la-mia-storia-parla-me-agnelli-antonio-resta-nostro-tecnico-911364982609.shtml, Gazzetta.it, 28 maggio 2012.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Antonio Conte photo
Antonio Conte 65
calciatore e allenatore italiano 1969

Citazioni simili

Antonio Conte photo

“È il campo quello che parla e da sportivo l'unica mia preoccupazione è trasferire questo pensiero ai calciatori.”

Antonio Conte (1969) calciatore e allenatore italiano

Origine: Citato in Conte: «Non accetto lezioni di stile da altri allenatori» http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2012/02/17-171161/, Tuttosport.com, 17 febbraio 2012.

Lothar Matthäus photo

“Trapattoni è un grande tecnico perché parla il linguaggio dei calciatori.”

Lothar Matthäus (1961) allenatore di calcio e calciatore tedesco

Origine: Citato in Marco Pastonesi e Giorgio Terruzzi, Palla lunga e pedalare, Dalai Editore, 1992, p. 31, ISBN 88-8598-826-2

Federico Bernardeschi photo
Serse Cosmi photo
Miralem Pjanić photo
Gianni Rivera photo

“Non sono mai stato un calciatore, ho sempre giocato a pallone.”

Gianni Rivera (1943) politico e ex calciatore italiano

Origine: Intervistato nel programma televisivo Ballando con le Stelle, 7 gennaio 2012.

Patrick Mboma photo
Arrigo Sacchi photo
Cesar Millan photo

“Sono estremamente riconoscente ai cani per i valori che mi hanno insegnato: l'onestà, l'integrità, la coerenza e la lealtà.”

Cesar Millan (1969) personaggio televisivo e scrittore messicano

Il capobranco sei tu

Zdeněk Zeman photo

“Ho vinto poco in carriera? La vittoria non è la cosa più importante, un tecnico deve migliorare i calciatori a propria disposizione. Mi interessa molto la loro salute, credo che ancora oggi nel calcio si faccia uso di sostanze dopanti e ci sono calciatori che sono morti per vincere solamente una partita in più. Chi è responsabile di questo non ha certo aiutato il calcio a crescere.”

Zdeněk Zeman (1947) allenatore di calcio ceco

Origine: Citato in Zeman: "Il Barcellona mi cercò. Il doping? Esiste ancora" http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/zeman-il-barcellona-mi-cerco-il-doping-esiste-ancora-210807, Tuttojuve.com, 5 novembre 2014.

Argomenti correlati