„Reggio Calabria e Messina furono rase al suolo: è una buona idea quella di costruire proprio lì, il Ponte [sullo stretto di Messina] a campata unica più lungo del mondo?“

Origine: Da Un Ponte fra due cimiteri, in Carlo Mancosu (a cura di), Il Ponte sullo Stretto: rischi, dubbi, danni e verità nascoste, Mancosu Editore, Roma, 2010. ISBN 978-88-96589-00-7

Mario Tozzi photo
Mario Tozzi18
geologo, divulgatore scientifico e giornalista italiano 1959

Citazioni simili

Fabio De Luigi photo

„Il Ponte [sullo stretto di Messina] non accresce, anzi fa diminuire il potenziale turistico dell'area dello Stretto.“

—  Domenico Marino economista italiano 1965

da Alcuni dubbi sulla fattibilità economica del Ponte sullo Stretto, in "L'Architetto Italiano", Mancosu Editore, n. 5, dicembre 2005

Daniele Silvestri photo
Samuele Bersani photo
Arthur John Strutt photo
Giovanni Sartori photo
Rocco Barbaro photo
Max Gazzé photo
Edward Lear photo

„Reggio Calabria è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra.“

—  Edward Lear scrittore e illustratore inglese 1812 - 1888

Diario di un viaggio a piedi

Riccardo Muti photo
Antonello Venditti photo

„Perché Dio ha fatto la Calabria? […] Io spero che si faccia il ponte almeno la Calabria esisterà. […] In Calabria non c'è veramente niente, ma niente che sia niente.“

—  Antonello Venditti cantautore italiano 1949

Origine: Dal concerto a Marsala, la Repubblica.it TV http://tv.repubblica.it/copertina/polemiche-venditti-calabresi/37739?video, estate 2008.

Beppe Grillo photo
Gabriele d'Annunzio photo
Nando Martellini photo

„[Riferendosi al Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria] Il più bel chilometro d'Italia.“

—  Nando Martellini giornalista italiano 1921 - 2004

erroneamente attribuita a Gabriele D'Annunzio

Ficarra e Picone photo
Marco Travaglio photo

„Il Ponte sullo stretto di Messina è un progetto irrealizzabile. Silvio Berlusconi ha fatto cose orribili, ma questa cosa si è limitata a dirla e poi non l'ha fatta. Nel frattempo, però, abbiamo speso mezzo miliardo di euro solo per progettare e riprogettare. È un modo come un altro per consentire ad Alfano e alle sue clientele di fare un'ottima campagna elettorale alle prossime elezioni regionali in Sicilia. È il ponte che collega il Pd ad Alfano.“

—  Marco Travaglio giornalista, saggista e scrittore italiano 1964

Origine: Dalla trasmissione televisiva Otto e mezzo, La7, 12 novembre 2015; citato in Mario Ventriglia, Travaglio: "Ponte sullo Stretto? Collega Pd ad Alfano che potrà fare campagna elettorale in Sicilia" http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/11/13/travaglio-ponte-sullo-stretto-collega-pd-ad-alfano-che-potra-fare-campagna-elettorale-in-sicilia/438508/, Tv.Ilfattoquotidiano.it, 13 novembre 2015.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x