„Calvin: Vuoi dire che gli animali hanno delle parole particolari per determinati odori?
Hobbes: Ma certo.
Calvin: Ok, qual è la parola per l'odore delle foglie bagnate?
Hobbes: "Snippido".
Calvin: E qual è la parola per il mio odore.
Hobbes: "Terribile.“

Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Bill Watterson photo
Bill Watterson125
fumettista statunitense 1958

Citazioni simili

Gertrude Stein photo
André Maurois photo

„Calvin Coolidge aveva i capelli rossi, gli occhi azzurri e il più marcato accento nasale che la Nuova Inghilterra avesse mai prodotto. Si diceva che la parola cow pronunciata da lui avesse almeno quattro sillabe. Ma Coolidge aveva diritto di stiracchiar le parole, dato che ne diceva pochissime. Per natura, per educazione e soprattutto perché non aveva nulla da dire era sempre stato silenzioso.“

—  André Maurois scrittore francese 1885 - 1967

Variante: Calvin Coolidge aveva i capelli rossi, gli occhi azzurri e il più marcato accento nasale che la Nuova Inghilterra avesse mai prodotto. Si diceva che la parola cow pronunciata da lui avesse almeno quattro sillabe. Ma Coolidge aveva diritto di stiracchiar le parole, dato che ne diceva pochissime. Per natura, per educazione e soprattutto perché non aveva nulla da dire era sempre stato silenzioso. (p. 497)
Origine: Storia degli Stati Uniti, p. 497

Giuseppe Parini photo
Sri Jawaharlal Nehru photo

„La parola unno è diventata una terribile parola di biasimo. Così per la parola vandalo pure la parola vandalo. Questi unni e vandali erano probabilmente rozzi e crudeli e causarono molti danni, ma dobbiamo tener presente che tutti i resoconti su di essi di cui disponiamo vengono dai loro nemici, i romani, e non ci si può certo aspettare che siano imparziali.“

—  Sri Jawaharlal Nehru, libro Glimpses of World History

The word Hun has become a terrible term of reproach. So also has the word Vandal. Probably these Huns and Vandals were rather coarse and cruel and did a lot of damage, but we must remember that all the accounts of them that we have got are from their enemies the Romans, and one can hardly expect them to be impartial.
Origine: Glimpses of World History, p. 91

Argomenti correlati