„Ritengo che il Movimento di Grillo sia un fenomeno notevolmente scardinante dell'ordine corrente delle cose.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Gennaio 2019. Storia
Mario Capanna photo
Mario Capanna19
attivista, scrittore e politico italiano 1945

Citazioni simili

Adele Gambaro photo
Gianroberto Casaleggio photo
Zucchero (cantante) photo

„Grillo mi fa pensare. Mi fa pensare che sia importante che ci sia questo movimento come strumento di controllo, come una bilancia, un ago che equilibra gli altri.“

—  Zucchero (cantante) cantautore e musicista italiano 1955

Citazioni di Zucchero
Origine: Citato in Maurita Cardone, Intervista con Zucchero: l'emiliano che conquistò l'America a suon di blues http://www.lavocedinewyork.com/Intervista-con-Zucchero-l-emiliano-che-conquisto-l-America-a-suon-di-blues/d/5064/, La Voce di New York.com, 5 marzo 2014.

Giambattista Vico photo

„L'ordine delle idee dee procedere secondo l'ordine delle cose.“

—  Giambattista Vico filosofo, storico e giurista italiano 1668 - 1744

libro I, II, 64; p. 50
Principj di scienza nuova

Mike Oldfield photo
Filippo Facci photo
Jim Morrison photo

„Grillo? È un miliardario che si veste da baracconato e va gridando pezzenterie. Sono totalmente insensibile a Grillo, come i film che non mi piacciono e non guardo. Di lui non mi arriva nulla, sento solo una gran fanfaronata molto furbetta. Non penso che creda alle cose che dice, come il voler prendere il cento per cento. Ormai Grillo è una macchinetta, metti una moneta ed esce una nenia, come aver messo un gettone in un jukebox.“

—  Giampiero Mughini scrittore e opinionista italiano 1941

Origine: Dalla trasmissione radiofonica La Zanzara, Radio 24; citato in Gisella Ruccia, Mughini: "Grillo? Milionario che si veste da baracconato e grida pezzenterie" http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/03/11/mughini-grillo-milionario-che-si-veste-da-baracconato-e-grida-pezzenterie/224304/#commenti-mobile, Tv.Ilfattoquotidiano.it, 11 marzo 2013.

Honoré Gabriel de Mirabeau photo
Giorgio Faletti photo
Caparezza photo
Joe Biden photo

„Ci sono attori esterni che operano per fratturare l'ordine liberale internazionale. Non userò giri di parole: questo movimento è guidato principalmente dalla Russia.“

—  Joe Biden politico statunitense 1942

Origine: Citato in Biden a Davos: "Russia minaccia l'ordine mondiale. Nato è bastione, Usa non possono metterla in dubbio" http://www.repubblica.it/esteri/2017/01/18/news/usa_biden_a_davos_russia_piu_grande_minaccia_a_ordine_mondiale-156299393/?ref=HREC1-14, Repubblica.it, 18 gennaio 2017.

Robert Jordan photo
Giovanni Floris photo
Loretta Napoleoni photo
Fiorella Mannoia photo
Filippo Facci photo

Argomenti correlati