“Non capisco chi dice di essere stata molestata da un produttore e poi ci fa tre film.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Gennaio 2019. Storia
Sandra Milo photo
Sandra Milo5
attrice italiana 1933

Citazioni simili

Goran Ivanišević photo
Luigi Comencini photo
Jean-Luc Godard photo

“[Sul "cattivo gusto" dei produttori e sullo "spettatore medio"] Se deve essere un Berlusconi a fare i film per questo pubblico, la razza degli autentici creatori è destinata a scomparire.”

Jean-Luc Godard (1930) regista francese

Origine: Citato in Je vous salue Godard http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1985/12/21/je-vous-salue-godard.html, la Repubblica, 21 dicembre 1985.

Silvio Berlusconi photo
Alfredo Bini photo

“Il principio che mi ha sempre guidato nell'attività di produttore è stato quello di realizzare film d'autore e di qualità.”

Alfredo Bini (1926–2010) produttore cinematografico italiano

da Appunti per chi ha il dovere civile, professionale e politico di difendere il cinema italiano; citato in Corsi 2001, p. 161

Sydney Pollack photo

“Fare un film, in America, è una combinazione di attori e registi che fanno la danza del ventre davanti ai produttori.”

Sydney Pollack (1934–2008) regista statunitense

Origine: Lezioni di cinema, p. 199

Rocco Siffredi photo

“[In risposta ad un produttore che gli aveva chiesto di fare un film pornografico gay] Scusa ma a me piace la figa.”

Rocco Siffredi (1964) attore pornografico, regista e produttore cinematografico italiano

da Lo Zoo di 105

Antonio Razzi photo

Argomenti correlati