„Anche uno come Ronaldo, 'O Fenomeno, non l'ha vinta [riferendosi alla UEFA Champions League] e non penso si possa dire che sia un fallito. Se dovessi vincerla, sarà perché la mia squadra è stata la migliore, non perché Zlatan lo è stato.“

Zlatan Ibrahimović photo
Zlatan Ibrahimović40
calciatore svedese 1981
Pubblicità

Citazioni simili

Gianni Agnelli photo
Ryan Giggs photo
Pubblicità
José Mourinho photo
José Mourinho photo
José Mourinho photo
Adrian Mutu photo
Adriano Galliani photo

„[Su Calciopoli] Mi sono ripromesso di non dire più nulla dopo l'estate 2006. Dico solo che chi vinceva fino al 2006 aveva delle squadre straordinarie, tanto che faceva anche le finali di Champions League.“

—  Adriano Galliani imprenditore e dirigente sportivo italiano 1944
citato in "Torneo più pulito dopo Calciopoli" Ma Moggi risponde a De Laurentiis, repubblica. it, 20 ottobre 2008

Steven Gerrard photo
Pubblicità
Luís Figo photo
Gary Neville photo
Carlo Ancelotti photo
Pubblicità
José Mourinho photo

„Se io dico a lei e alla UEFA quello che penso e quello che sento, la mia carriera finisce oggi. E siccome non posso dire quello che sento, ho solo una domanda. E spero, un giorno, di avere una risposta. La domanda è: perché? Perché? Perché Ovrebo? Perché Busacca? Perché De Bleeckere? Perché Frisk? Perché Stark? Perché? Perché ad ogni semifinale accade sempre lo stesso? Perché Ovrebo da tre anni? Perché il Chelsea non è potuto andare in finale? Perché l'anno scorso l'Inter, che è stato un miracolo? Non so se è la pubblicità dell'UNICEF, non so se è il potere del signore Villar all'interno della UEFA. Non lo so, non capisco. Loro sono arrivati a questo, gli altri non hanno nessuna possibilità. Con il Chelsea Drogba sanzionato, Bosingwa sanzionato, con l'Inter Thiago Motta che non ha giocato la finale, con l'Arsenal Wenger sanzionato, Nasri sanzionato, Robin van Persie espulso, oggi io sanzionato. Perché una squadra di questa dimensione necessita di una cosa ovvia? Per cosa? [... ] Io ho vinto due Champions sul campo e le ho vinte con due squadre che non erano il Barcellona, il Porto di un paese che normalmente non vince Champions l'Inter che non la vinceva da 50 anni e abbiamo vinto lottando e con lavoro. Josep Guardiola ha vinto una Champions che a me darebbe vergogna di vincere perché l'ha vinta con lo scandalo di Stamford Bridge e se quest'anno vince la seconda con lo scandalo del Bernabeu. Per questo io spero che lui un giorno abbia la possibilità di vincere una Champions intera, bianca, che merita.“

—  José Mourinho allenatore di calcio e calciatore portoghese 1963

Javier Zanetti photo
Diego Milito photo
José Mourinho photo