“Credo che il cinema non possa essere solo semplice intrattenimento e che il suo compito debba essere quello di creare un varco per poter comunicare qualcosa allo spettatore, per aiutarlo a riflettere, coniugando con semplicità, comicità e dramma.”
Argomenti
cinema, compito, dramma, essere, intrattenimento, potere, semplice, spettatore, varco, credo, comicità, semplicitàPaola Cortellesi5
attrice italiana 1973Citazioni simili
Bono (1960) cantante irlandese (U2)
Origine: Da un'intervento rilasciato alla sottocommissione del Senato statunitense; citato in Secondo Bono i comici possono sconfiggere l'ISIS http://www.rollingstone.it/musica/news-musica/secondo-bono-i-comici-possono-sconfiggere-lisis/2016-04-13/, Rollingstone.it, 13 aprile 2016.
“La morte non è | nel non poter comunicare | ma nel non poter più essere compresi.”
Pier Paolo Pasolini libro Poesia in forma di rosa
da Una disperata vitalità <br class="br">Poesia in forma di rosa <br class="br">Origine: Citato in Pier Paolo Pasolini: In Living Memory, a cura di Benjamin Lawton e Maura Bergonzoni, New Academia Publishing, Washington, 2014, p. 254 https://books.google.it/books?id=K4TaEzPzCxAC&pg=PA254. ISBN 978-0-9818654-1-6
Giacomo Bevilacqua (1983) fumettista italiano
Origine: A Panda piace... fare i fumetti degli altri (e viceversa), p. 13
Kim Rossi Stuart (1969) attore italiano
Origine: Da un' intervista http://www.cinemaitaliano.info/news/03077/intervista-a-kim-rossi-stuart-sul-film-questione.html del 7 aprile 2009, Cinemaitaliano.info.
“Io credo che si debba essere assolutamente spietati verso se stessi.”
Keith Jarrett (1945) pianista e compositore statunitense