“Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti.”
Paloma, p. 137
L'eleganza del riccio
Citazioni simili

“La vera eleganza morale consiste nell'arte di travestire le proprie vittorie da sconfitte.”
Squartamento

Origine: Dalle dichiarazioni a Sky Sport dopo la partita Roma-Juventus; citato in Roma, Spalletti: "Nainggolan? Ha un animaletto dentro: si chiama tigna" http://gianlucadimarzio.com/it/roma-spalletti-nainggolan-ha-un-animaletto-dentro-si-chiama-tigna, GianlucaDiMarzio.com, 14 maggio 2017.

Origine: Da Blog del direttore http://www.vogue.it/magazine/blog-del-direttore/2010/04/12-aprile, Vogue.it, 12 aprile 2010.

Origine: Citato in Rossana Capobianco, Federer non è uno spocchioso http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2009/10/18/248349-federer.shtml, Ubitennis.com, 18 ottobre 2009.