Legge contro il Cristianesimo; 2008
“Nel pendolo oscillante fra volgarità e neopuritanesimo, sembra essersi persa ogni traccia del concetto di individuo giudicabile per la propria storia e non per la propria appartenenza sessuale.”
Ancora dalla parte delle bambine
Argomenti
arte , appartenenza , concetto , individuo , pendolo , storia , traccia , volgarità , proprioLoredana Lipperini 52
giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica italiana 1956Citazioni simili
“La bandiera è appartenenza, è coesione con il proprio Paese.”
“Breve racconto: un uomo si sveglia al mattino e scopre di essersi trasformato nei propri plantari.”
Quest'idea può funzionare a vari livelli. Psicologicamente è la quintessenza di Kruger, l'allievo di Freud che scoprì la sessualità nel bacon.
“Ogni scimpanzé ha una personalità unica e ciascuno/a ha la propria storia individuale.”
Origine: Da Gli scimpanzé: un ponte da gettare, in Il Progetto Grande Scimmia; citato in Marini, [//books.google.it/books?id=fDaVAwAAQBAJ&pg=PA183 p. 183].
“L'amore è il prodotto dell'egoismo sessuale dell'individuo.”
Origine: Il fanciullo meraviglioso, p. 340