„Gengis Khan e i suoi mongoli erano crudeli e distruttivi, ma come gli altri della loro epoca. Tamerlano, però, era di gran lunga peggiore. Si distingue per sfrenata e diabolica crudeltà.“

Chengiz Khan and his Mongols were cruel and destructive, but they were like others of their time. But Timur was much worse. He stands apart for wanton and fiendish cruelty.
Origine: Glimpses of World History, p. 247

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 25 Luglio 2021. Storia
Sri Jawaharlal Nehru photo
Sri Jawaharlal Nehru60
politico indiano 1889 - 1964

Citazioni simili

Gilbert Keith Chesterton photo
Sri Jawaharlal Nehru photo

„Erano un popolo strano, questi mongoli; estremamente efficienti per certi aspetti e quasi infantili in altri. Persino la loro ferocia e crudeltà, per quanto fosse impressionante, ha una componente infantile. È questo infantilismo in loro, penso, che rende piuttosto attraenti questi feroci guerrieri.“

—  Sri Jawaharlal Nehru, libro Glimpses of World History

They were a strange people, these Mongols; highly efficient in some ways, and almost childish in other matters. Even their ferocity and cruelty, shocking as it was, has a childish element to it. It is this childishness in them, I think, that makes these fierce warriors rather attractive.
Origine: Glimpses of World History, p. 225

Immanuel Kant photo
Emma Thompson photo
Alfred Edmund Brehm photo
Corrado Guzzanti photo

„Viviamo in un'epoca di consumismo sfrenato… non si fa in tempo a comprare una cosa che già bisogna pagarla.“

—  Corrado Guzzanti comico, attore e sceneggiatore italiano 1965

da L'ottavo nano, episodio 1
Personaggi originali, Brunello Robertetti

Kim Il-sung photo
Robert Byrd photo
Georges Bataille photo

„Così gli uomini continuano ad accusarsi di essere ingiusti, violenti, crudeli e sleali l'un l'altro, ma non accusano se stessi di tagliare le gole degli altri animali e di cibarsi delle loro membra lacerate; il che è, nondimeno, la causa prima di questa ingiustizia, violenza, crudeltà e slealtà.“

—  Jean-Antoine Gleizes scrittore francese 1773 - 1843

Origine: Da Thalysie o la nuova esistenza (Thalysie; ou, La nouvelle existence, 1841); citato in Aa. Vv., La dieta vegetariana nel Cristianesimo, Edizioni Il Sentiero, Milano, 2011, p. 69. ISBN 978-88-86604-12-3

Piero Calamandrei photo
Paolo Villaggio photo

„[Sui giochi paralimpici] La mia non è crudeltà ma è crudele esaltare una finta pietà. Questo è ipocrita. Sembrano Olimpiadi organizzate da De Amicis con dei "personaggini."“

—  Paolo Villaggio attore e scrittore italiano 1932 - 2017

Origine: Citato in Nico di Giuseppe, Paolo Villaggio sulle paraolimpiadi di Londra: "Una esaltazione delle disgrazie" http://www.ilgiornale.it/news/sport/paolo-villaggio-sulle-paraolimpiadi-londra-esaltazione-delle-833655.html, Il Giornale.it, 31 agosto 2012.

Serena Williams photo

„[Dopo una sconfitta con Venus] Questo è di gran lunga il mio peggior match giocato quest'anno. Non so dire il perché. Non sembravo neanche una giocatrice fra le prime otto in classifica, piuttosto una delle prime 600 fra le Juniors.“

—  Serena Williams tennista statunitense 1981

Origine: Citato in Piero Pardini, Citazioni a bordo campo http://www.ubitennis.com/2008/11/15/132811-citazioni_bordo_campo_novembre.shtml, Ubitennis.com, novembre 2008.

Vittorio Arrigoni photo
Bertrand Russell photo
Luca Coscioni photo
Adolf Hitler photo

Argomenti correlati