“Il partito è diventato un veicolo del più rabbioso nazionalismo inglese, per poi trasformarsi in un culto laico che considera la Brexit come una sorta di Santo Graal.”

—  Gwynne Dyer

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 17 Febbraio 2020. Storia
Gwynne Dyer photo
Gwynne Dyer 50
Giornalista canadese 1943

Citazioni simili

Amélie Nothomb photo

“L'intimità, al giorno d'oggi, è il Santo Graal.”

Amélie Nothomb (1967) scrittrice belga

Origine: Diario di Rondine, p. 77

Alberto Bagnai photo

“[…] non si parla più di Brexit perché i dati sono positivi. Mostrare che chi esce sta meglio, che non esistono apocalissi di sorta, è qualcosa che i nostri media non possono permettersi di raccontare.”

Alberto Bagnai (1962) economista italiano

Origine: Dall'intervista di Marco Dozio, Alberto Bagnai: "L'Eurozona sta andando a picco. La catastrofe è l'euro, non la Brexit" http://www.ilpopulista.it/news/6-Settembre-2016/4665/alberto-bagnai-l-eurozona-sta-andando-a-picco-la-catastrofe-e-l-euro-non-la-brexit.html, Il Populista.it, 6 settembre 2016.

Diego Fusaro photo
Silvio Berlusconi photo

“Ormai sono diventato quasi un santo.”

Silvio Berlusconi (1936) politico e imprenditore italiano

2002
Origine: 6 dicembre 2002; citato in Peter Gomez e Marco Travaglio, Le mille balle blu, Bur, 2006, p. 2020 https://books.google.it/books?id=1XhfKxBFEOsC&pg=PA2020. ISBN 8858602080

Gwynne Dyer photo
Papa Benedetto XVI photo
Paolo Mantegazza photo
Anthony de Mello photo
Jonathan Coe photo
Tommaso Cerno photo

“Non appena si parla di gay, caro Scalfarotto, da sotto le macerie del tuo partito riaffiora infatti il grande dilemma di fondo: cos'è il Pd? Un partito laico, dove ognuno crede in ciò che vuole, ma le leggi si fanno nel nome dello Stato laico. O un partito moderato cattolico che, senza i toni di Giovanardi, combatte battaglie di retroguardia che in Europa (quella che predicate) sono ormai battaglie considerate vetuste addirittura dai partiti conservatori?”

Tommaso Cerno (1975) giornalista, scrittore e attivista italiano

Origine: Da Caro Scalfarotto, ora dimostraci che non sei lì solo perché sei gay http://cerno.blogautore.espresso.repubblica.it/2014/03/07/caro-scalfarotto-ora-dimostraci-che-non-sei-li-solo-perche-sei-gay/, L'Espresso.it, 7 marzo 2014.

Argomenti correlati