„Il Movimento sociale, in quanto movimento di nostalgici non ha spazio politico; ma in quanto radicalismo di destra, neonazista, anche se non ha spazio politico è molto pericoloso per il suo fanatismo superomistico che non ha nulla da perdere.“

Citazioni simili

Gregorio De Falco photo

„Si dovrebbe tenere presente che nel Movimento non c'è spazio per professionismi della politica. Qualcuno si dovrebbe ricordare che il secondo mandato è il raggiungimento del limite. Dobbiamo ricordarci che abbiamo tutti accettato di avere una data di scadenza.“

—  Gregorio De Falco politico e ufficiale della Marina Militare 1965

Origine: Citato in Fronda M5S, la sfida di De Falco: "Mi cacciano per il decreto sicurezza? Anche Di Maio è a termine" https://www.repubblica.it/politica/2018/11/03/news/m5s_di_maio_de_falco_decreto_sicurezza-210706370/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1, repubblica.it, 3 novembre 2018.

Richard Stallman photo

„Il movimento del software libero non si identifica generalmente con la destra o la sinistra politiche. Non ha una posizione su questioni politiche al di fuori della libertà di usare un programma e dei diritti fondamentali di chi utilizza un computer.“

—  Richard Stallman informatico e attivista statunitense, fondatore del progetto GNU 1953

da un messaggio http://lists.softwarelibero.it/pipermail/discussioni/2010-March/018442.html inviato alla lista discussioni@softwarelibero.it http://lists.softwarelibero.it/mailman/listinfo/discussioni, 5 marzo 2010

Mario Borghezio photo
Jörg Haider photo

„In nessun caso ci definirei un partito di estrema destra. Siamo piuttosto un movimento politico che dal '48/'49, con nomi magari diversi, siede in Parlamento e occupa una posizione di centro destra.“

—  Jörg Haider politico austriaco 1950 - 2008

Origine: http://it.euronews.com/2008/09/17/jorg-haider-blames-eu-interference-for-austrias-isolation-in-2000/ Jorg Jaider contro la "dittatura dell'Unione Europea"

Robert Anson Heinlein photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Georges Braque photo
Paul Ginsborg photo
Lucilio Santoni photo
Albert Einstein photo

„La politica è un pendolo i cui movimenti che oscillano tra l'anarchia e la tirannia sono alimentati da illusioni perennemente rinnovate.“

—  Albert Einstein scienziato tedesco 1879 - 1955

Origine: Aforisma scritto nel 1937 quando si trovava a Huntington, New York; citato in Pensieri di un uomo curioso, p. 103.
Origine: Il lato umano, p. 36

Maurice Maeterlinck photo
Enrico Papi photo
Nikolaj Ivanovič Lobačevskij photo
Kim Jong-il photo
Michele Serra photo
Vauro Senesi photo
Giovanni Artieri photo
Caparezza photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x