Frasi su politico

Una raccolta di frasi e citazioni sul tema politico.

Argomenti correlati

Un totale di 4034 frasi, il filtro:


Oriana Fallaci photo

„Soprattutto non credo alla frode dell'Islam Moderato. Come protesto nel libro Oriana Fallaci intervista sé stessa e ne L'Apocalisse, quale Islam Moderato?!? Quello dei mendaci imam che ogni tanto condannano per eccidio ma subito dopo aggiungono una litania di «ma», «però», «nondimeno»? È sufficiente cianciare sulla pace e sulla misericordia per essere considerati Mussulmani Moderati? È sufficiente portare giacche e pantaloni invece del djabalah, blue jeans invece del burka o del chador, per venir definiti Mussulmani Moderati? È un Mussulmano Moderato uno che bastona la propria moglie o le proprie mogli e uccide la figlia se questa si innamora di un cristiano? Cari miei, l'Islam moderato è un'altra invenzione. Un'altra illusione fabbricata dall'ipocrisia, dalla furberia, dalla quislingheria o dalla Realpolitik di chi mente sapendo di mentire. L'Islam Moderato non esiste. E non esiste perché non esiste qualcosa che si chiama Islam Buono e Islam Cattivo.
Esiste l'Islam e basta. E l'Islam è il Corano. Nient'altro che il Corano. E il Corano è il Mein Kampf di una religione che ha sempre mirato ad eliminare gli altri. Una religione che ha sempre mirato a eliminare gli altri. Una religione che si identifica con la politica, col governare. Che non concede una scheggia d'unghia al libero pensiero, alla libera scelta. Che vuole sostituire la democrazia con la madre di tutti i totalitarismi: la teocrazia.“

—  Oriana Fallaci scrittrice italiana 1929 - 2006

Nicolás Maduro photo

„[Riferendosi a Juan Guaidó] …non riposeremo fino a quando non avremo sconfitto il colpo di Stato con cui si pretende di interferire nella vita politica del Venezuela, mettere da parte la nostra sovranità e instaurare un governo fantoccio dell’Impero statunitense.“

—  Nicolás Maduro politico venezuelano 1962

Origine: Citato in Venezuela, dalla Ue ultimatum a Maduro: “Elezioni libere o riconosceremo Guaidó” https://www.lastampa.it/2019/01/26/esteri/venezuela-dalla-ue-ultimatum-a-maduro-elezioni-libere-o-riconosceremo-guaid-67QyBRGAho14QH3JVko8wJ/pagina.html, La Stampa.it, 26 gennaio 2019.

Pier Paolo Pasolini photo
Maurizio Ferraris photo
Platone photo
Carlo Cattaneo photo

„Che dite? L'Italia | Non anco s'è desta. | Convulsa, sonnambula | Scrollava la testa.“

—  Carlo Cattaneo patriota, filosofo e politico italiano 1801 - 1869

da Controcanzone Ai fratelli d'Italia, in "Scritti politici ed epistolario", vol. II, Firenze, 1894, p. 15

Winston Churchill photo

„Con la morte di Mussolini scompare un grande uomo politico cui si deve rimproverare di non aver messo al muro i suoi avversari.“

—  Winston Churchill politico, storico e giornalista britannico 1874 - 1965

scritto La seconda guerra mondiale. La germania punta ad oriente

Citát „Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.“
Winston Churchill photo
Enrico Berlinguer photo

„Il comunismo è la trasformazione secondo giustizia della società.“

—  Enrico Berlinguer politico italiano 1922 - 1984

da Tribuna politica, 7 febbraio 1980
Senza data

Help us translate English quotes

Discover interesting quotes and translate them.

Start translating
Giuseppe Tomasi di Lampedusa photo
Albert Jay Nock photo
Federico Caffè photo
Alcide De Gasperi photo
Alcide De Gasperi photo
Luigi Sturzo photo
Luca Coscioni photo
Ulrich Beck photo

„Né la scienza né la politica al potere… sono nella posizione di definire o di controllare razionalmente i rischi.“

—  Ulrich Beck sociologo e scrittore tedesco 1944 - 2015

Origine: Citato in AA.VV., Il libro della sociologia, traduzione di Martina Dominici, Gribaudo, 2018, p. 159. ISBN 9788858015827

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“