„Il mio segreto è di non far bastare il mio nome: io non mi perdono nulla, sono alla continua ricerca dei miei errori. […] La fame di musica è una richiesta di aiuto. E il cantante è il mezzo di trasporto dei sentimenti dell'ascoltatore. Sembrerà retorico, ma è così che mi sento: il tapis roulant delle emozioni di chi mi ascolta“

dall'intervista di Paolo Giordano Né mode, né politica. Per parlare mi basta la musica, Il Giornale, 3 novembre 2008

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 26 Settembre 2020. Storia

Citazioni simili

Klemens von Metternich photo
Simone de Beauvoir photo
Adriano Celentano photo
Arturo Toscanini photo

„Mi chiedono qual è il mio segreto. Il mio segreto è semplicissimo: consiste nel far eseguire la musica, nota per nota, quale fu scritta dall'autore.“

—  Arturo Toscanini direttore d'orchestra italiano 1867 - 1957

Origine: Citato in Andrea Della Corte, Arturo Toscanini, Edizioni Studio Tesi, 1989, p. 171 https://books.google.it/books?id=BedA6IE9ZhEC&pg=PA171. ISBN 8876922237

Alda Merini photo
Claudio Baglioni photo
Voltaire photo

„Ama la verità, ma perdona l'errore.“

—  Voltaire filosofo, drammaturgo, storico, scrittore, poeta, aforista, enciclopedista, autore di fiabe, romanziere e saggista fran… 1694 - 1778

Heinrich Böll photo
Ernst Jünger photo
Neale Donald Walsch photo
Charles Bell photo

„Alla ricerca è più utile l'anatomia che l'esperimento… La sperimentazione non ha mai rappresentato un mezzo per far progredire la ricerca, e un esame di ciò che è stato tentato negli ultimi anni in fisiologia dimostra a sufficienza che la sezione di animali vivi ha contribuito più a perpetuare errori che a confermare le giuste nozioni alle quali siamo giunti attraverso lo studio dell'anatomia e dei movimenti naturali.“

—  Charles Bell chirurgo, anatomista e neurologo scozzese 1774 - 1842

Origine: Da Esposizione del sistema naturale dei nervi del corpo umano (An Exposition of the Natural System of the Nerves of the Human Body, 1824); citato in Hans Ruesch, Imperatrice nuda. La scienza medica attuale sotto accusa http://www.hansruesch.net/articoli/Imperatrice%20Nuda%20(1976).pdf, Rizzoli, Milano, 1976<sup>2</sup>.

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Jean-Baptiste Camille Corot photo
Jim Morrison photo

„Ti guardo e ti ascolto ma non ti vedo né ti sento.“

—  Jim Morrison cantautore e poeta statunitense 1943 - 1971

Attribuite, Poesie apocrife

Vasco Rossi photo
Pierre Dac photo
Rayden photo
Silvio Berlusconi photo
Giorgio Faletti photo

Argomenti correlati