“E poi andammo a girare Vacanze in America, io facevo il prete burino, Don Buro. Andammo con Jerry Calà e Paolo Villaggio da Los Angeles a Las Vegas, al Caesar Palace, e stemmo lì una notte. Ci facemmo un sacco di risate e poi alla fine chi pagò il conto fu Carlo Vanzina perché nessuno di noi aveva più una lira, avevamo perso tutti i soldi. E toccò a lui pagare cena e albergo.”

Origine: Da intervista di Arianna Finos, Christian De Sica: “Carlo era più bravo di tanti autori che non hanno lasciato il segno” https://rep.repubblica.it/pwa/intervista/2018/07/08/news/christian_de_sica_vanzina-201234462/, Rep.repubblica.it, 8 luglio 2018.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Argomenti
conto , albergo , cena , risata , lira , notte , sacco , villaggio , don , fine , prete , vacanza
Christian De Sica photo
Christian De Sica 8
attore italiano 1951

Citazioni simili

Giovanna Ralli photo
Jean Baudrillard photo
Anastacia photo

“[Sulla sua adolescenza] Mi ricordo che alla fine della settimana, dato che a casa eravamo davvero senza una lira, tornavo con i croissant invenduti (lavorava al forno Paris Croissant), li mettevo nel freezer e li mangiavamo nei giorni seguenti. Erano il miglior cibo che potevamo permetterci e per un anno andammo avanti così. Diventammo tutti molto grassi a furia di mangiare croissant.”

Anastacia (1968) cantautrice e stilista statunitense

Origine: Dall'intervista per la Repubblica Anastacia, da segretaria a icona del pop http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/10/26/news/anastacia-99022067/?refresh_ce, repubblica.it, 26 ottobre 2014.

Marvin Hagler photo
Yaya Touré photo
Carlo Zannetti photo

“Il conto da pagare per non essere riusciti a rimanere se stessi nella vita purtroppo è un conto molto salato che prima o poi si è costretti a saldare.”

Carlo Zannetti (1960) chitarrista, cantautore e scrittore italiano

Origine: Da Donna Summer, la Regina della Disco Music http://www.ilpopoloveneto.it/notizie/musica/2017/06/18/44089-donna-summer-la-regina-della-disco-music, Il Popolo Veneto.it, 18 giugno 2017.

Nesli photo

“Me lo ha detto mio padre, tu se vuoi puoi scappare | ma in questa vita prima o poi il conto è da pagare.”

Nesli (1980) rapper, beatmaker e cantautore italiano

da Fallo pure tu, n. 10

Denis Ivanovič Fonvizin photo
Jeffrey Moussaieff Masson photo

Argomenti correlati