„Se ci accorgeremo che i messaggi che gli iracheni ci inviano sono in malafede e servono solo a perdere tempo, riprenderemo a combattere e arriveremo sino a Gerusalemme passando per Bagdad.“

Origine: Citato in Rafsanjani. "Con l'Iraq preferiamo l'accordo" http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1984/07/28/rafsanjani-con-iraq-preferiamo-accordo.html?ref=search, la Repubblica, 7 luglio 1984.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Ali Akbar Hashemi Rafsanjani photo
Ali Akbar Hashemi Rafsanjani9
politico iraniano 1934 - 2017

Citazioni simili

Andy Serkis photo
Carlo Alberto dalla Chiesa photo

„Chiunque pensasse di combattere la Mafia nel "pascolo" palermitano e non nel resto d'Italia non farebbe che perdere tempo.“

—  Carlo Alberto dalla Chiesa generale e prefetto italiano 1920 - 1982

Origine: Dall'intervista di Giorgio Bocca, la Repubblica, 10 agosto 1982; riportata in Repubblica.it http://www.repubblica.it/cronaca/2012/09/03/news/dalla_chiesta_ultima_intervista_bocca-41889663/, 3 settembre 2012.

Claudio Baglioni photo

„A combattere il tempo come si fa, si può battere solo, a tempo di musica.“

—  Claudio Baglioni cantautore italiano 1951

da Cuore d'aliante
Viaggiatore sulla coda del tempo

Chris Kyle photo

„È vero che il regime iracheno è laico e moderno rispetto a molti altri della regione. A Bagdad non si discute come a Ryad se la terra è quadrata o rotonda. Né si lapidano le adultere. Né sono obbligatorie le preghiere quotidiane dell'Islam. Né esiste la segregazione sociale tra uomini e donne. Né sono soltanto le antiche qualità di un despota orientale che hanno consentito a Saddam Hussein di restare per ventidue anni filati il dittatore dell'Iraq. Sino al 1979 come vice presidente ma in realtà come il vero uomo forte; e da allora come l'indiscusso capo dello stato.“

—  Bernardo Valli giornalista e scrittore italiano 1930

Variante: È vero che il regime iracheno è laico e moderno rispetto a molti altri della regione. A Bagdad non si discute come a Ryad se la terra è quadrata o rotonda. Né si lapidano le adultere. Né sono obbligatorie le preghiere quotidiane dell'Islam. Né esiste la segregazione sociale tra uomini e donne. Né sono soltanto le antiche qualità di un despota orientale che hanno consentito a Saddam Hussein di restare per ventidue anni filati il dittatore dell' Iraq. Sino al 1979 come vice presidente ma in realtà come il vero uomo forte; e da allora come l'indiscusso capo dello stato.

William Ewart Gladstone photo
Abd al-Karim Qasim photo

„Il popolo iracheno è costituito da nazionalità fraterne che si sono amalgamate per difendere l'esistenza dell'eterna Repubblica irachena. [Per questo] dichiariamo sempre «lunga vita all'unità irachena, poiché in essa sta la nostra forza.»“

—  Abd al-Karim Qasim militare e politico iracheno 1914 - 1963

The Iraqi people consist of brotherly nationalities which have amalgamated in order to defend the existence of the eternal Iraqi Republic. [This is] why we always declare 'long live true Iraqi unity, for in it lies our strength.
Variante: Il popolo iracheno è costituito da nazionalità fraterne che si sono amalgamate per difendere l'esistenza dell' eterna Repubblica irachena. [Per questo] dichiariamo sempre «lunga vita all'unità irachena, poiché in essa sta la nostra forza.»
Origine: Dal discorso, marzo 1959; citato in Adeed Dawisha, Iraq: A Political History, Princeton University Press, 2013, p. 198.

Ivan Zaytsev photo

„Passo gran parte del mio tempo in palestra e lì vivo le mie emozioni. Cresce la voglia di combattere e non perdere. Ogni volta che entro in un palazzetto è come se fosse una battaglia con me stesso per migliorarmi, alimentato dal mio spirito agonistico.“

—  Ivan Zaytsev pallavolista italiano 1988

6 luglio 2018
Origine: Intervistato da [Fulvia Degl'Innocenti, http://www.famigliacristiana.it/articolo/ivan-zaytsev-un-campione-duro-in-campo-tenero-con-i-figli.aspx, Ivan Zaytesev: «Io campione duro in campo; tenero con i figli», 6 luglio 2018] , su famigliacristiana.it. URL archiviato il 9 luglio 2018 http://archive.is/rIRXr/.

Roberto Gervaso photo

„La pazienza è la virtù di chi ha tempo da perdere.“

—  Roberto Gervaso storico, scrittore, giornalista 1937

Il grillo parlante

Amélie Nothomb photo
Roberto Gervaso photo

„Niente ci fa perdere più tempo della fretta.“

—  Roberto Gervaso storico, scrittore, giornalista 1937

La volpe e l'uva

Dante Alighieri photo

„Ché perder tempo a chi più sa più spiace.“

—  Dante Alighieri, libro Purgatorio

Virgilio: III, 78
The Divine Comedy (c. 1308–1321), Purgatorio

Riccardo Bacchelli photo

„[In poesia] Sempre è difficile limitare e definire inconfutabilmente la malafede.“

—  Riccardo Bacchelli scrittore e drammaturgo italiano 1891 - 1985

da Giorno per giorno dal 1912 al 1922, Mondadori, 1966

„Solamente chi è in malafede o è stolto, crede che i favori siano gratuiti!“

—  Publilio Siro scrittore e drammaturgo romano

Sententiae
Originale: (la) Boneficia donari aut mali aut stulti putant.

Argomenti correlati