“Gli horror della vita non bastano a chi è appassionato di film "horror". Ne vuole vedere sempre di più e sempre più "horror ", ma non riuscirà mai a superare quelli della realtà.”

Ultimo aggiornamento 12 Giugno 2022. Storia
Argomenti
appassionato , horror , film , realtà , vita

Citazioni simili

Stuart Gordon photo

“Horror e sesso vanno di pari passo, sono come vita e morte.”

Stuart Gordon (1947) regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense
Quentin Tarantino photo

“[…] adoro la violenza nel cinema! Dagli spaghetti western ai film di samurai, dai film cinesi di arti marziali al filone di vendetta all'horror, la violenza mi eccita.”

Quentin Tarantino (1963) regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico statunitense

Origine: Citato in Silvia Bizio, Tarantino: con Pulp Fiction ho rivoluzionato Hollywood http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2004/01/22/tarantino-con-pulp-fiction-ho-rivoluzionato-hollywood.html, la Repubblica, 22 gennaio 2004.

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Alan Moore photo
Dario Argento photo

“Me lo hanno chiesto molte volte, e non so mai cosa rispondere. Sono molte le cose che mi fanno paura e che mi creano angoscia. Se così non fosse, del resto, non avrei scelto di diventare un regista di film horror.”

Dario Argento (1940) regista italiano

Origine: Profondo Nero - Dario Argento racconta il suo Dylan Dog|articolo di Gianmaria Tammaro, da Best Movie, rubrica Dentro le nuvole, n. 8, anno XVII, agosto 2018, pp. 112 e 113

Jennifer Connelly photo
Caparezza photo

“Compro horror, ne sono ingordo | come il traffico dell'ingorgo, | ogni crimine ha un indotto | che io trasformo in un lingotto.”

Caparezza (1973) cantautore e rapper italiano

da Compro horror, n. 13
Museica

Stephen King photo
Mark Kermode photo

Argomenti correlati