„Gli horror della vita non bastano a chi è appassionato di film "horror". Ne vuole vedere sempre di più e sempre più "horror ", ma non riuscirà mai a superare quelli della realtà.“

Modificato da Giuseppe Tobia. Ultimo aggiornamento 12 Giugno 2022. Storia

Citazioni simili

Stuart Gordon photo

„Horror e sesso vanno di pari passo, sono come vita e morte.“

—  Stuart Gordon regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense 1947

Quentin Tarantino photo

„[…] adoro la violenza nel cinema! Dagli spaghetti western ai film di samurai, dai film cinesi di arti marziali al filone di vendetta all'horror, la violenza mi eccita.“

—  Quentin Tarantino regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico statunitense 1963

Origine: Citato in Silvia Bizio, Tarantino: con Pulp Fiction ho rivoluzionato Hollywood http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2004/01/22/tarantino-con-pulp-fiction-ho-rivoluzionato-hollywood.html, la Repubblica, 22 gennaio 2004.

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Alan Moore photo
Dario Argento photo

„Me lo hanno chiesto molte volte, e non so mai cosa rispondere. Sono molte le cose che mi fanno paura e che mi creano angoscia. Se così non fosse, del resto, non avrei scelto di diventare un regista di film horror.“

—  Dario Argento regista italiano 1940

Origine: Profondo Nero - Dario Argento racconta il suo Dylan Dog|articolo di Gianmaria Tammaro, da Best Movie, rubrica Dentro le nuvole, n. 8, anno XVII, agosto 2018, pp. 112 e 113

Jennifer Connelly photo
Caparezza photo

„Compro horror, ne sono ingordo | come il traffico dell'ingorgo, | ogni crimine ha un indotto | che io trasformo in un lingotto.“

—  Caparezza cantautore e rapper italiano 1973

da Compro horror, n. 13
Museica

Stephen King photo
Mark Kermode photo
John Carpenter photo

„[Il seme della follia] Parla di uno scrittore di libri dell'orrore, che hanno cominciato ad influenzare i fan. Infetta i fan, trasformandoli in qualcos'altro, in assassini. Pensandoci, fa eco a questo ridicolo dibattito sul fatto che la televisione stia trasformando i nostri figli in assassini. Questo film è una sorta di punto di vista horror di vedere la questione.“

—  John Carpenter regista statunitense 1948

This is about a horror writer whose books are starting to affect the fans. And infect the fans, turn them into something else, into killers. If you think about it, that kind of echoes this ridiculous debate about television, about how it's turning all of our children into murderers. This is kind of a horror way of looking at that.

Jack Kerouac photo

„Nosferatu è un nome maligno che sembra alludere alle lettere rosse dell'inferno – gli elementi sinistri che lo compongono come "fer" e "eratu" e "nos" hanno qualcosa di rossastro e nefando come il film in questione (che palpita di angoscia), un capolavoro dell'horror e dell'incubo […]“

—  Jack Kerouac scrittore e poeta statunitense 1922 - 1969

Origine: Da Nosferatu (Dracula) in Bella bionda e altre storie https://books.google.it/books?id=UvY3uXF8YZIC, traduzione di Luca Guerneri, Mondadori, 2010, ISBN 9788852016738.

Il Farinotti photo
Emma Stone photo
Charles Bukowski photo
Bob Dylan photo
Roger Ebert photo

„[Su La dolce vita] Poiché il film ha avuto per me significati sempre differenti nelle diverse fasi della mia vita, eppure ha sempre avuto un significato, e poiché evidentemente anche per Fellini è avvenuto qualcosa del genere, credo che vorrò sempre vedere questo film un'altra volta. Non diventerà mai stantio perché io non ho ancora finito di cambiare.“

—  Roger Ebert critico cinematografico statunitense 1942 - 2013

Because the movie has meant different things to me at different stages in my life, but has always meant something, and because it clearly did for Fellini too, I think I will always want to see it again. It won't grow stale, because I haven't finished changing.

Luca Laurenti photo

Argomenti correlati