“Io alla Juve? Più facile che nevichi a Ferragosto a Salerno.”

Origine: Citato in Sappino, p. 2116.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
juve , ferragosto
Eugenio Fascetti photo
Eugenio Fascetti 6
allenatore di calcio e ex calciatore italiano 1938

Citazioni simili

Gesualdo Bufalino photo

“Le Pasque, i Ferragosti, i Natali… I Natali, le Pasque, i Ferragosti… Così se ne va la nostra vita.”

Gesualdo Bufalino (1920–1996) scrittore

Origine: Bluff di parole, p. 24

Erri De Luca photo
Federico Moccia photo

“La sua fragile sicurezza si scioglie subito, come un gelato al mare nel giorno di ferragosto in mano a qualcuno che ha deciso di stare a dieta.”

Federico Moccia (1963) scrittore, sceneggiatore e regista italiano

da Scusa ma ti voglio sposare, Rizzoli

Paolo De Paola photo

“La Juve vince perché è più forte, la Juve vince perché ha più carattere, la Juve vince perché è più organizzata, la Juve vince perché ha uno stadio sempre pieno, la Juve vince perché non si lamenta, la Juve vince perché insegue la realtà e non i sogni, la Juve vince perché dimentica di aver vinto.”

Paolo De Paola (1957) giornalista italiano

Origine: Da Semplicemente la migliore http://blog.tuttosport.com/il-blog-di-paolo-de-paola/2016/04/26/semplicemente-la-migliore/, Tuttosport.com, 26 aprile 2016.

Paul Pogba photo

“La gente deve sapere che nella Juve non è facile. C’è una cultura del lavoro diversa rispetto all’estero. Io sono stato al Manchester: sembrava di essere in vacanza. Qui si lavora tanto, perché tutti gli scudetti non è che li abbiamo rubati: è il lavoro, fino alla fine.”

Paul Pogba (1993) calciatore francese

Origine: Dall'intervista di Massimiliano Nerozzi, citato in Pogba: "Non sono un numero 10, ma vivo per la perfezione: imparo dagli errori. E da Iniesta" http://www.lastampa.it/2016/01/02/sport/calcio/qui-juve/pogba-non-sono-un-numero-ma-vivo-per-la-perfezione-imparo-dagli-errori-e-da-iniesta-Wl3RoHUeDndFAU5SqNKYHK/pagina.html, LaStampa.it, 2 gennaio 2016.

Dino Zoff photo
Emilio Butragueño photo

“La Juve è sempre la Juve, ci sono squadre che hanno la vittoria nel DNA e la Juventus è tra queste.”

Emilio Butragueño (1963) calciatore e dirigente sportivo spagnolo

citato in Real Madrid: Butragueño analiza para Goal.com la Peace Cup 2009, www.goal.com http://www.goal.com/es/news/2226/peace-cup-2009/2009/06/27/1349573/real-madrid-butrague%C3%B1o-analiza-para-goalcom-la-peace-cup, 27 giugno 2009

Massimo Bonini photo

“[Sulle polemiche arbitrali] In Italia le polemiche arbitrali ci saranno sempre. Facile giudicare seduti in poltrona da casa, in una frazione di secondo non è facile decidere. Poi chi vince viene sempre attaccato. Accadeva al Milan di Sacchi, all'Inter di Mancini e alla Juve. Dobbiamo imparare ad accettare gli errori degli arbitri. Certi giudizi di alcuni presidenti sono commenti da bar…”

Massimo Bonini (1959) dirigente sportivo, allenatore di calcio e ex calciatore sammarinese

Origine: Citato da Nicolò Schira, ESCLUSIVA TJ - Bonini: "Vidal l'unico indispensabile. In Italia chi vince dà fastidio, ma certi presidenti fanno chiacchiere da bar" http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=115560, tuttojuve.com, 30 ottobre 2012.

Alessio Tacchinardi photo

Argomenti correlati