“Padri e figli salgono continuamente su un ring senza round e arbitro.”

Ultimo aggiornamento 10 Febbraio 2024. Storia
Argomenti
ring , round , arbitrio , arbitro

Citazioni simili

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Rocky Marciano photo
Beppe Viola photo

“Pugile: [al terzo round] Come vado?
Manager: [guardando l'avversario] Se l'ammazzi fai pari.”

Beppe Viola (1939–1982) giornalista e scrittore italiano

Origine: Citato in Marco Pastonesi e Giorgio Terruzzi, Palla lunga e pedalare, Dalai Editore, 1992, p. 79, ISBN 88-8598-826-2.

“Io sono più affezionato ai brocchi, i brocchi che ho avuto nel passato, perché anche loro hanno il coraggio di andare sul ring. Entrare nel ring non è da tutti.”

Ottavio Tazzi (1928–2013) allenatore di pugilato italiano

Origine: Da un'intervista registrata nella parte finale della canzone Boxe a Milano di Pacifico; citato in Nato per lottare http://www.ultimouomo.com/nato-per-lottare/, Ultimouomo.com, 18 dicembre 2014.

Nino Benvenuti photo

“[Riferito a Emile Griffith] Non puoi non diventare amico di un pugile con cui hai diviso la bellezza di 45 round.”

Nino Benvenuti (1938) pugile italiano

Origine: Dall'intervista di Emanuela Audisio, Benvenuti: "Compio 72 anni felice la festa è aiutare Emile Griffith" http://www.repubblica.it/rubriche/la-storia/2010/04/24/news/benvenuti_compio_72_anni_felice_la_festa_aiutare_emile_griffith-3582913/, Repubblica.it, 24 aprile 2010.

Jean-Christophe Grangé photo
Mike Tyson photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Rocky Marciano photo

Argomenti correlati