“Ho capito fin da piccolo di essere gay. Mi garbava il fornaio. Poi sono andato al cinema, a vedere King Kong, quello vero, e scoprii che mi garbava pure il gorilla. Invidiavo le mie sorelle che avevano le bambole, io con i fucili non sapevo giocare: mi sparai in un occhio, per un anno portai una benda da pirata. Le istituzioni ecclesiastiche non riuscirono a recuperarmi, anzi. Sollevavo le gonne delle suore e quel che vedevo mi confortava nella mia omosessualità.”

—  Paolo Poli

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia

Citazioni simili

Bassi Maestro photo

“Produco cassette pirata tanto che le sdoppio dentro un galeone con una benda sull'occhio!”

Bassi Maestro (1973) rapper, disc jockey e beatmaker italiano

da L'hip-hop è la mia vita
Classico

Antonio Di Pietro photo
Paul McCartney photo
Cassandra Clare photo

“Alla fine scopri che il tuo vero grande amore è stata una porta.”

Cesare Viviani (1947) poeta e scrittore italiano

Pensieri per una poetica della veste

Vujadin Boškov photo

“Gli allenatori sono come le gonne: un anno vanno di moda le mini, l'anno dopo le metti nell'armadio.”

Vujadin Boškov (1931–2014) allenatore di calcio e ex calciatore serbo

Origine: Citato in "Rigore è quando arbitro fischia", le frasi celebri di Boskov http://www.repubblica.it/sport/calcio/2014/04/27/news/frasi_celebri_boskov-84635453/, Repubblica.it, 27 aprile 2014.

Carlo Giuseppe Gabardini photo
Darren Criss photo

“[Essere un'icona gay] è un onore, se può servire a contribuire ad abbattere il muro di paura che ancora c'è intorno all'omosessualità.”

Darren Criss (1987) attore e cantautore statunitense

Origine: Citato in Criss di Glee, icona gay? Onorato se serve http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/tv/2015/07/25/criss-di-glee-icona-gay-ok-se-serve_47cd525b-bdf1-4c09-933b-ebb43b6cddc4.html, Ansa.it, 25 luglio 2015.

Luca Toni photo

Argomenti correlati