„Io della mia omosessualità non parlo mai perché penso che non sia una notizia. Ma se la non-notizia di esser gay, nel momento in cui viene dichiarata da tutti i gay, può salvare anche solo un ragazzo dal proprio proposito di suicidio, beh, allora lo dico: io sono gay.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia

Citazioni simili

Mardy Fish photo

„Non so come sarebbe visto un tennista gay, ma ai miei occhi non cambierebbe niente. Spero che questi siano i primi passi verso un giorno in cui essere gay non sarà una notizia da prima pagina.“

—  Mardy Fish tennista statunitense 1981

Origine: Citato in Alessandro Mastroluca, Fish: "Spero che un giorno essere gay non farà notizia" http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2013/05/02/882436-fish_spero_giorno_essere_fara_notizia.shtml, Ubitennis.com, 2 maggio 2013.

Gianni Vattimo photo
Daniele Silvestri photo
Arnold Schwarzenegger photo
Silvio Berlusconi photo

„Sostenevano che fossi gay, ma io dico: e allora? Anzi, ben vengano gli omosessuali in Nazionale, hanno una marcia in più.“

—  Francesco Coco calciatore italiano 1977

Origine: Da un'intervista a Chi; citato in Coco "Gay in Nazionale? Hanno marcia in più" http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/coco-gay-nazionale-hanno-marcia-144040076.html, Eurosport, 19 giugno 2012.

Darren Criss photo

„[Essere un'icona gay] è un onore, se può servire a contribuire ad abbattere il muro di paura che ancora c'è intorno all'omosessualità.“

—  Darren Criss attore e cantautore statunitense 1987

Origine: Citato in Criss di Glee, icona gay? Onorato se serve http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/tv/2015/07/25/criss-di-glee-icona-gay-ok-se-serve_47cd525b-bdf1-4c09-933b-ebb43b6cddc4.html, Ansa.it, 25 luglio 2015.

Imma Battaglia photo

„[In replica alla frase di Silvio Berlusconi: è meglio essere appassionato di belle ragazze che gay] È meglio essere gay, e lo dico da donna che ama le donne, che disprezzarle abusando, come ormai sembra fare, della sua posizione di uomo ricco e potente.“

—  Imma Battaglia attivista LGBTQ e donna politica italiana 1960

Origine: Citato in "Ci ha umiliato, se ne vada" I gay furiosi con il premier http://www.repubblica.it/politica/2010/11/02/news/reazioni_gay_web-8668931/index.html?ref=search, Repubblica.it, 2 novembre 2010.

Thomas Hitzlsperger photo
Franco Grillini photo

„[Sono il] primo onorevole gay dichiarato. Del resto abbiamo avuto anche ministri e premier gay. Il primo giorno a Montecitorio ne individuai una settantina. Mi creda, io ho il gaydar, il radar gay. E quelli che non beccavo, venivano loro a confidarsi, "ho famiglia, non mi sputtanare, ma… hai l'indirizzo di qualche localino?"“

—  Franco Grillini politico italiano 1955

Origine: Citato in Michele Smargiassi, Franco Grillini: "La rivoluzione è iniziata quando ho convinto l'operaio metalmeccanico" http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/politica/2016/02/28/news/franco_grillini_la_rivoluzione_e_iniziata_quando_ho_convinto_l_operaio_metalmeccanico_-134410656/, Repubblica.it, 28 febbraio 2016.

Marco Rizzo photo
Elton John photo
Kevin Michael Rudd photo
Elizabeth Taylor photo
Fabri Fibra photo
Mattia Perin photo

„I gay nel calcio? Rispetto ad altri sport, credo che il nostro mondo, soprattutto in Italia, sia molto conservatore. Difficile che qualcuno dichiari pubblicamente la propria omosessualità in tempi brevi.“

—  Mattia Perin calciatore italiano 1992

Origine: Da un'intervista a Tuttosport; citato in Perin: "I gay nel calcio? Difficile che qualcuno faccia coming out" http://www.gay.it/news/Perin---I-gay-nel-calcio--Difficile-che-qualcuno-faccia-coming-out, Gay.it, 19 febbraio 2014.

Mara Carfagna photo
Donald Trump photo
Fabio Cannavaro photo

„Matrimoni gay? No, sono italiano“

—  Fabio Cannavaro dirigente sportivo ed ex calciatore italiano 1973

Argomenti correlati