“[…] In «Covert Affairs» lo spionaggio subisce un processo di «soapizzazione», il punto di vista della protagonista femminile tinge tutto di rosa e anche il racconto dei retroscena del funzionamento della macchina dell'intelligence vira presto verso la descrizione degli intrecci di coppia tra gli agenti segreti, a partire da quelli di cui è protagonista il direttore dell'agenzia Arthur Campbell (Peter Gallagher), che ha tutta l'aria di essere più esperto in armi di seduzione che in armi convenzionali.”
Origine: Da Lo spionaggio in versione soap http://www.corriere.it/spettacoli/11_maggio_28/Lo-spionaggio-in-versione-soap_812cbe14-88ec-11e0-9363-be870bec5f6b.shtml, Corriere.it, 28 maggio 2011.
Argomenti
protagonista , retroscena , spionaggio , agenzia , intreccio , funzionamento , seduzione , descrizione , agente , direttorio , direttore , esperto , coppia , macchina , racconto , processo , segreto , aria , punto , verso , essere , rosa , intelligence , vistaAldo Grasso 68
giornalista, critico televisivo e docente italiano 1948Citazioni simili

citato in Addio, papà di Barbie. «Superò la donna-madre» https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2011/luglio/24/Addio_papa_Barbie_Supero_donna_co_9_110724010.shtml, Corriere della sera, 24 luglio 2011
Origine: Introduzione a La missione del dotto, p. XXI

“L'elemento più importante del funzionamento di una coppia è l'accettazione reciproca.”