Frasi di Laura Morante

Laura Morante foto

7   3

Laura Morante

Data di nascita: 21. Agosto 1956

Laura Nerina Morante è un'attrice e regista italiana.



„Uso troppo la ragione e poco l'istinto. L'istinto non mi fa mai sbagliare. La ragione quasi sempre.“

„Tutto passa attraverso il gesto e il corpo. Non si può amare un figlio senza toccarlo, nutrirlo, pulirlo. Il gesto è l'aspetto sano dell'amore, è quello che garantisce la sua salute. C'è gente che pensa che l'astrazione purifica.“


„Ogni volta che si perdono delle certezze c'è confusione. Ogni progresso sociale porta con sé modificazioni necessarie che vogliono il loro tempo. L'uomo e la donna sono cambiati, sono cambiate le loro relazioni.“

„Non considero la menzogna un peccato mortale. È un peccatuccio veniale. Però complica la vita. Dire la verità semplifica.“

„L'elemento più importante del funzionamento di una coppia è l'accettazione reciproca.“

„Lo sai che tua figlia non sa cucinare.
- Si, ma non ho ancora capito cosa sa fare. L'altro giorno ho visto un documentario sulle amebe, ci sono alcuni esemplari che hanno una vita più attiva della sua. (Film Se Dio vuole)“

„Io vi amo tutti e due. E va bene, io voglio anche ammettere di aver sbagliato, ma il fatto è che voi due insieme siete un uomo perfetto. Allora da un certo punto di vista, vale a dire dal mio punto di vista, io mi sono innamorata di un uomo solo (Film Turnè)“

Autori simili