„Non è importante che tu dica sempre qualcosa, ma che abbia sempre qualcosa da dire.“

http://www.gioacchinoalfano.com/mie-massime/

Argomenti
importante, dire
Gioacchino Alfano photo
Gioacchino Alfano59
politico italiano 1963

Citazioni simili

Massimo Marianella photo

„Ronaldo è riuscito in qualcosa che a Messi invece è sempre mancato: vincere un titolo importante con la maglia della sua Nazionale.“

—  Massimo Marianella giornalista italiano 1966

Origine: Citato da Marianella: "Pelè superiore a Maradona, era un uomo migliore. Ronaldo più forte di Messi perchè...", 8 settmebre 2019 https://www.areanapoli.it/interviste/marianella-pele-superiore-a-maradona-era-un-uomo-migliore-ronaldo-piu-forte-di-messi-perche_340280.html,, su areanapoli.it. URl archiviato l' 8 settmebre 2019 http://archive.is/emS4y/.

Anthony Kiedis photo
Emil Cioran photo
Alfred Hitchcock photo

„C'è qualcosa di più importante della logica: l'immaginazione.“

—  Alfred Hitchcock regista britannico, considerato il "maestro del brivido" 1899 - 1980

Origine: Citato in Focus, n. 111, p. 116.

Steffi Graf photo

„Ho sempre dato grande importanza ai giochi: la sensazione di giocare per il proprio paese, e di vincere per il proprio paese ti da qualcosa che i titoli individuali, per quanto importanti, non ti possono dare.“

—  Steffi Graf tennista tedesca 1969

Origine: Citata in Davide Uccella, Steffi Graf: "Quanto avrei voluto giocare le Olimpiadi a Wimbledon" http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/06/12/727686-steffi_graf_quanto_avrei_voluto_giocare_olimpiadi_wimbledon.shtml, Ubitennis.com, 12 giugno 2012.

Dalai Lama photo
Bertrand Russell photo
Bob Dylan photo

„Ho sempre cercato di essere un individuo, uno con un suo punto di vista. Se ho provato a fare qualcosa, è probabilmente questa, a far capire a qualcuno che è possibile fare l'impossibile. E questo è tutto. Se ho mai avuto qualcosa da dire a qualcuno è questa: tu puoi fare l'impossibile. Tutto è possibile. È così. Nient'altro.“

—  Bob Dylan cantautore e compositore statunitense 1941

Citazioni tratte dalle interviste
Variante: "Ho sempre cercato di essere un individuo, uno con un suo punto di vista. Se ho provato a fare qualcosa, è probabilmente questa, a far capire a qualcuno che è possibile fare l'impossibile. E questo è tutto. Se ho mai avuto qualcosa da dire a qualcuno è questa: tu puoi fare l'impossibile. Tutto è possibile. È così. Nient'altro".

„È importante avere qualcosa da aspettare con impazienza“

—  Raffaella Barker scrittrice inglese 1964

Uno strano scherzo del destino

Jeffery Deaver photo
Luc de Clapiers de Vauvenargues photo
Niki Lauda photo
Tim Burton photo

„Ho sempre adorato l'immaginario di Lewis Carroll, è così poco politicamente corretto. Voglio dire: una bottiglia di qualcosa, che dice "bevimi", e poi dei funghetti…“

—  Tim Burton regista statunitense 1958

Origine: Da un'intervista a Empire; citato in Andrea Francesco Berni, Prima foto ufficiale dell’Alice di Tim Burton! http://www.badtaste.it/2009/04/20/prima-foto-ufficiale-dellalice-di-tim-burton/7583/, Badtaste.it, 20 aprile 2009.

Paul Valéry photo
Angelo Bagnasco photo
Flea photo
Roy Dupuis photo

„Io vengo dal Nord, dell'Abitibi. È qualcosa d'importante per me.“

—  Roy Dupuis attore cinematografico e attore televisivo canadese 1963

dall'articolo in La Presse del 28 agosto 2006
2006

Paulo Coelho photo
Lauren Bacall photo
Karl Kraus photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x