“Per coloro che vogliono proporre il federalismo, abbiamo uno strumento chiamato "referendum". E io sarò sempre pronto a indire un referendum sulla struttura statale dell'Ucraina se voi, membri del comitato per la riforma costituzionale, lo considererete opportuno.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 10 Marzo 2017. Storia
Petro Oleksijovyč Porošenko photo
Petro Oleksijovyč Porošenko 12
imprenditore e politico ucraino 1965

Citazioni simili

Matteo Renzi photo

“Non è personalizzazione, ma serietà. Se io perdo [il Referendum costituzionale - NdR], con che faccia rimango? Ma non è che vado a casa, smetto proprio di fare politica.”

Matteo Renzi (1975) politico italiano

Origine: Che tempo che fa dell'8 maggio 2016, citato in “Se perdo al referendum non mi vedrete più” Tutte le promesse non mantenute di Renzi e Pd http://espresso.repubblica.it/palazzo/2016/12/14/news/se-perdo-al-referendum-non-mi-vedrete-piu-1.290955, L'Espresso, 14 dicembre 2016.

Mariotto Segni photo
Sting photo

“Siamo una democrazia parlamentare; noi non funzioniamo a plebiscito. È pericoloso. Io non credo nei referendum - Hitler e Mussolini organizzarono referendum.”

Sting (1951) cantautore e bassista britannico

Origine: Sting, parlando contro la BREXIT: "We are a parliamentary democracy; we don’t function by plebiscite. It’s dangerous. I don’t believe in referendums – Hitler and Mussolini organised referendums" - express.co.uk "‘A DISASTER!’ Brexit TORN APART by Sting - ‘I hope it WON’T HAPPEN - it’s all LIES’" Mon, May 6, 2019)

Maurizio Belpietro photo
Marc Lazar photo

“Le conseguenze del referendum: adesso il nucleare dovrà dimettersi”

Mario Natangelo (1985) fumettista e giornalista italiano

Il Fatto Quotidiano, 14 giugno 2011

Francesco Tullio Altan photo

“Per me?"
"Esatto. Un milione e duecentomila per il referendum più uno per Cosentino.”

Francesco Tullio Altan (1942) fumettista, disegnatore e sceneggiatore italiano

Vignetta dell'ombrello

Argomenti correlati