“Lippi sapeva leggere le partite, non sbagliava una scelta e non urlava. Ancelotti si faceva voler bene nello spogliatoio. Capello voleva l'attenzione alta, con lui in campo era normale e allora non seguiva gli allenamenti.”

—  Mark Iuliano

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 11 Marzo 2017. Storia
Mark Iuliano photo
Mark Iuliano 3
calciatore italiano 1973

Citazioni simili

Ion Ţiriac photo
Igor Tudor photo

“Ho avuto la fortuna di essere allenato da tre grandi del calcio internazionale come Lippi, Ancelotti e Capello. Tre maestri di tattica e gestione del gruppo. Ho cercato di rubare, se così si può dire, le cose migliori a ognuno di loro.”

Igor Tudor (1978) allenatore di calcio ed ex calciatore croato

Origine: Da un'intervista a Tuttosport; citato in Consigli per gli acquisti, Tudor esalta Conte e sponsorizza il croato Milic: "Ha tutto per diventare un campione" http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2013/05/15/3979946/consigli-per-gli-acquisti-tudor-esalta-conte-e-sponsorizza, Goal.com, 15 maggio 2013.

“Sapevo che Frank avrebbe scelto con cura le sue canzoni, e che sapeva quello che voleva fare.”

Alan W. Livingston (1917–2009) uomo d'affari

citato in Guida completa a Frank Sinatra

Paolo Maldini photo
Alessio Tacchinardi photo
Antonio Conte photo
José Mourinho photo

“Talvolta si perde perché non si è scelto bene il campo della prova.”

Vittorino Andreoli (1940) psichiatra e scrittore italiano

L'uomo di vetro

Cristiano Ronaldo photo
Martina Rosucci photo

“Da bambina quando [mio fratello gemello] Matteo entrava in campo seguivo la partita attaccata alla rete di recinzione, per guardarlo giocare da vicino. Ogni volta che usciva il pallone, sistematicamente correvo a raccoglierlo per potere essere io a calciarlo in campo, tanto che il mister […], colpito da tanta passione, mi offrì di provare con la squadra. Da allora non ho più smesso di giocare a calcio.”

Martina Rosucci (1992) calciatrice italiana

Origine: Da Intervista a Martina Rosucci "Pallone Azzurro 2014" per la Nazionale Femminile https://www.figc.it/it/nazionali/news/intervista-a-martina-rosucci-pallone-azzurro-2014-per-la-nazionale-femminile/, Figc.it, 21 aprile 2015.

Argomenti correlati