“Preferiscono bruciare l'Italia più che i rifiuti? Meritano di vivere nei rifiuti più che in Italia. Hanno scelto di incenerire la loro nazionalità, anziché l'immondizia. Se esiste l'espulsione degli immigrati clandestini, dovrebbe esistere anche l'espulsione degli italiani che offendono il proprio Paese. Sulla loro carta d'identità alla voce nazionalità, togliete italiana e metteteci: immondizia. Meritano di essere rappresentati dall'immondizia.”

da Cacciamo dall'Italia chi brucia il tricolore http://www.ilgiornale.it/interni/cacciamo_dallitalia_chi_brucia_tricolore/23-10-2010/articolo-id=481999-page=0-comments=1, il Giornale.it, 23 ottobre 2010

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Sergio Caputo photo

“Bidoni di immondizia che mi chiamavano papà”

Sergio Caputo (1954) cantautore e musicista italiano

Non bevo più tequila, n. 1
Storie di whisky andati

Gianfranco Rotondi photo

“Sono offeso dai giudizi offerti da Caparezza nel suo ultimo singolo [Goodbye Malinconia], giudizi che l'Italia e Milano non meritano. […] Mi rattrista che un italiano si associ ad un'operazione contro il proprio paese, colpire Milano come simbolo di un'Italia degradata significa denigrare uno dei simboli di un paese che lavora nonostante il momento difficile che sta attraversando.”

Gianfranco Rotondi (1960) politico italiano

Origine: Dalla trasmissione KlausCondicio; citato in Musica: Rotondi, in un paese normale Caparezza non venderebbe dischi http://www.irispress.it/103503/musica-rotondi-in-un-paese-normale-caparezza-non-venderebbe-dischi, Irispress.it, 23 febbraio 2011.

Ennio Flaiano photo
Renato Fucini photo
Stefano Montanari photo
Pat Cash photo

“Il tennis femminile sono due set di immondizia che durano appena mezz'ora.”

Pat Cash (1965) tennista australiano

Origine: Citato in Piero Pardini, Citazioni a bordo campo http://www.ubitennis.com/2008/11/15/132811-citazioni_bordo_campo_novembre.shtml, Ubitennis.com, novembre 2008.

Fabri Fibra photo

“Son radiofonico io porto l'immondizia! | Vengo a scoparti finché il cuore non mi schizza!”

Fabri Fibra (1976) rapper, produttore discografico e scrittore italiano

da Cattiverie, n. 8
Bugiardo

Stefano Montanari photo

Argomenti correlati