Frasi di Andy García

Andy García foto

6   4

Andy García

Data di nascita: 12. Aprile 1956

Andy García, nato Andrés Arturo García Menéndez , è un attore, regista e produttore cinematografico cubano naturalizzato statunitense.

È stato candidato all'Oscar al miglior attore non protagonista per l'interpretazione di Vincent Mancini ne Il padrino - Parte III.



„[Che Guevara] È il responsabile del "Carnicero della Cabana", un luogo dove vennero uccisi moltissimi cubani. [Eppure è diventato un mito. La sua immagine è sulle magliette dei giovani di tutto il mondo. ] Questo, perché Albert Korda era un bravo fotografo. È una storia che si perpetua, ma tanti non sanno neanche chi si cela sotto il ritratto della camicetta. È un prodotto della Pop Art: portano l'immagine di Che Guevara come fosse una pop star. E non sanno quanti cubani ha fatto uccidere senza processo e senza difesa.“

„Il regime di Castro non vuole chi si esprime contro. Se ti accettano come personaggio famoso, raccontano che sei portoricano.“


„[Sul film The Lost City] Ho scelto questo soggetto perché sono un prodotto di questa storia.“

„La libertà non è negoziabile.“

„A fare di te la persona che sei non è la carriera. Sono il comportamento nei confronti di chi ami e le tue scelte nella vita. La libertà non ha prezzo. (intervista Intervista a 'Donna Moderna')“

„Don Lucchesi, lei è un uomo di finanza e di politica. Io queste cose non le capisco.
- Le pistole le capisci?
- Sì.
- La finanza è una pistola, la politica è sapere quando devi premere il grilletto. (Film Il Padrino - Parte III)“

Autori simili