Frasi di Axl Rose

Axl Rose foto

1   0

Axl Rose

Data di nascita: 6. Febbraio 1962

W. Axl Rose, nome di battesimo William Bruce Rose, Jr. , è un cantautore e pianista statunitense, famoso per essere il leader del gruppo musicale dei Guns N' Roses, di cui è stato l'unico membro fisso dalla fondazione fino al 2016, quando è stata ufficializzata la reunion con Slash e Duff McKagan. Ha ottenuto il maggiore successo tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90, per poi scomparire dalla scena fino al 2001, quando, con una nuova formazione dei Guns N' Roses, ha iniziato ad esibirsi in una nuova serie di concerti, a partire dal Rock in Rio 3.

Ha una estensione vocale di cinque ottave e una sua caratteristica è riuscire agevolmente ad alternare voce pulita, voce profonda e falsettone graffiato.

Il 17 aprile 2016 Axl Rose è entrato a far parte degli AC/DC per terminare il tour 2016 al posto di Brian Johnson, affetto da gravi problemi di udito.


„Capisco l'aspetto "romantico" di voler fare una reunion, capisco il desiderio e la fantasia. Personalmente, non ho mai voluto vedere una band fare una reunion e non ho mai apprezzato quelli che l'hanno fatto. Per me, mancava sempre qualcosa. Ma i Guns sono la mia vita, non quella di qualcun altro. Per me, non c'è mai stato modo di far funzionare una reunion, indipendentemente dai soldi, senza prendere in giro gli interessi di quelli coinvolti, me incluso. Le persone qui hanno fatto un grande investimento nelle loro vite per fare quello che fanno. Abbiamo lavorato duro e continueremo a farlo. So cosa è successo. So cosa ci ha portato fino a qui. Le persone hanno amato il prodotto e l'intrattenimento che gli abbiamo dato in passato, ma non erano loro quelli che si trovavano dentro la situazione. Non è qualcosa in cui vorrei ritrovarmi. La vita è troppo breve.“

Autori simili