Frasi di Barbra Streisand

Barbra Streisand foto
11  1

Barbra Streisand

Data di nascita: 24. Aprile 1942
Altri nomi:Barbra Streisandová

Pubblicità

Barbara Joan "Barbra" Streisand è una cantante, attrice, compositrice, regista e produttrice cinematografica statunitense. Nel corso di una carriera che dura da sei decenni, è diventata un'icona in più campi dello spettacolo, vincendo numerosi premi. Ha vinto due Premi Oscar, dieci Grammy Awards, tra cui il Grammy Lifetime Achievement Award e un Grammy Legend Award, cinque Premi Emmy, un Tony Award speciale, un premio American Film Institute, un premio Kennedy Center Honors e undici Golden Globe. È tra un gruppo selezionato di artisti che sono stati onorati con tutti i premi principali del settore.

La Streisand è considerata una dei migliori artisti di musica di tutti i tempi, con oltre 72,5 milioni di album venduti negli Stati Uniti e con un totale di 145 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, facendo di lei l'artista femminile che ha più venduto tra gli artisti riconosciuti a livello dalla Recording Industry Association of America

Dopo aver iniziato la carriera discografica di successo nel 1960, la Streisand si avventurò nel cinema entro la fine del decennio. Ha recitato nell'acclamato film dalla critica Funny Girl, per il quale ha vinto l'Oscar alla miglior attrice e il Golden Globe. Tra gli altri suoi film ricordiamo Il gufo e la gattina, Come eravamo, e È nata una stella, per il quale ha ricevuto l'Oscar alla migliore canzone e il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale. Con l'uscita di Yentl nel 1983, la Streisand è diventata la prima donna a scrivere, produrre, dirigere, e protagonista di un grande studio cinematografico. Il film ha vinto l'Oscar alla migliore colonna sonora e il Golden Globe per il miglior film commedia o musicale; la Streisand ha ricevuto il Golden Globe per il miglior regista, la prima donna a vincere quel premio.

Frasi Barbra Streisand

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

„To have ego means to believe in your own strength. And to also be open to other people's views. It is to be open, not closed.“

— Barbra Streisand
Context: To have ego means to believe in your own strength. And to also be open to other people's views. It is to be open, not closed. So, yes, my ego is big, but it's also very small in some areas. My ego is responsible for my doing what I do —  bad or good. Playboy interview (1977), as quoted in No Glass Slipper : Surviving and Conquering Painful Life Experiences (2006), p. 32

Avanti
Anniversari di oggi
Giulia Carcasi71
scrittrice italiana 1984
Alfonso Varano foto
Alfonso Varano5
poeta e drammaturgo italiano 1705 - 1788
Samuel Johnson foto
Samuel Johnson15
critico letterario, poeta e saggista britannico 1709 - 1784
Christian Friedrich Hebbel foto
Christian Friedrich Hebbel11
poeta e drammaturgo tedesco 1813 - 1863
Altri 49 anniversari oggi
Autori simili
Russell Brand foto
Russell Brand2
conduttore radiofonico, conduttore televisivo e attore b...
Alessandro Siani foto
Alessandro Siani7
comico, attore e cabarettista italiano
Andy García foto
Andy García3
attore cubano
Joel Schumacher foto
Joel Schumacher1
regista, sceneggiatore e produttore cinematografico stat...
Fausto Brizzi foto
Fausto Brizzi3
regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano
Stuart Gordon foto
Stuart Gordon1
regista, sceneggiatore e produttore cinematografico stat...
Henry Winkler foto
Henry Winkler1
attore, regista e produttore cinematografico statunitense
Burt Lancaster foto
Burt Lancaster4
attore statunitense
Andy Warhol foto
Andy Warhol73
pittore, scultore, regista, produttore cinematografico, ...
Robert Rodriguez foto
Robert Rodriguez1
regista, sceneggiatore e produttore cinematografico stat...