Frasi di Chuck Jones

Charles Martin "Chuck" Jones è stato un regista, produttore cinematografico e sceneggiatore statunitense, celebre per il suo lavoro sulle serie di cortometraggi animati Looney Tunes e Merrie Melodies per lo studio della Warner Bros. Cartoons. Diresse molti dei corti con protagonisti Bugs Bunny, Daffy Duck, Wile E. Coyote e Beep Beep, Pepé Le Pew, Porky Pig e una sfilza di altri personaggi Warner. Tre di questi cortometraggi furono in seguito inclusi nel National Film Registry. Tra i lavori più celebri di Jones va ricordata la Trilogia della caccia composta da Stagione di caccia, Caccia al coniglio e Papere e conigli .

Dopo che la sua carriera presso la Warner Bros. si concluse nel 1962, Jones fondò la Sib-Tower 12 Productions e iniziò a produrre cartoni animati per la Metro-Goldwyn-Mayer, tra cui una nuova serie di cortometraggi di Tom & Jerry e lo speciale televisivo Il Grinch e la favola di Natale!. In seguito fondò il suo studio, Chuck Jones Productions, che creò diversi speciali e lavorò periodicamente su opere relative ai Looney Tunes.

Lo storico del cinema Leonard Maltin elogiò il lavoro di Jones alla Warner Bros., MGM e Chuck Jones Productions. Disse anche che la "faida" che ci può essere stata tra Jones e il collega Bob Clampett fu soprattutto perché erano così diversi tra loro. Gli stili dei personaggi di Chuck Jones erano più controllati e calmi, mentre quelli di Clampett erano folli e stravaganti. Wikipedia  

✵ 21. Settembre 1912 – 22. Febbraio 2002
Chuck Jones photo
Chuck Jones: 11   frasi 0   Mi piace

Chuck Jones: Frasi in inglese

“The two most important people in animation are Winsor McCay and Walt Disney, and I'm not sure which should go first.”

quoted in Canemaker, John (2005). Winsor McCay: His Life and Art (Revised ed.). pg. 257. Abrams Books.

“A comedian is not a person who opens a funny door — he's the person who opens a door funny.”

John Lewell, "The Art of Chuck Jones: John Lewell Interviews the Veteran Hollywood Animator [1982]," in Animation - Art and Industry, ed. Maureen Furniss (John Libby Publishing Ltd., 2009), 134. Jones was paraphrasing Ed Wynn who was in turn paraphrasing Fred Allen.
Origine: “A comic says funny things; a comedian says things funny”, Barry Popik, November 10, 2015, January 7, 2017 http://www.barrypopik.com/index.php/new_york_city/entry/a_comic_says_funny_things/,

Autori simili

Tim Burton photo
Tim Burton 16
regista statunitense
Walt Disney photo
Walt Disney 22
imprenditore, fumettista (creatore di cartoni animati)
Steven Weinberg photo
Steven Weinberg 6
fisico statunitense
Les Brown photo
Les Brown 1
politico statunitense
Allen Ginsberg photo
Allen Ginsberg 9
poeta statunitense
Robert Lee Frost photo
Robert Lee Frost 16
poeta statunitense
William Saroyan photo
William Saroyan 10
scrittore statunitense
Toni Morrison photo
Toni Morrison 27
scrittrice statunitense
Zig Ziglar photo
Zig Ziglar 4
scrittore statunitense
Charles M. Schulz photo
Charles M. Schulz 113
fumettista statunitense