Frasi di Walt Disney

Walt Disney foto

25   5

Walt Disney

Data di nascita: 5. Dicembre 1901
Data di morte: 15. Dicembre 1966

Walter Elias "Walt" Disney è stato un animatore, imprenditore, regista e produttore cinematografico statunitense. Annoverato come uno dei principali cineasti del XX secolo, riconosciuto come il padre dei film d'animazione, Walt Disney ha inoltre creato Disneyland, il primo e più famoso dei parchi a tema.

Walt Disney è altresì noto per la sua grande abilità nella narrazione di storie, per essere stato una grande star televisiva e uno dei più grandi artisti del XX secolo nel campo dell'intrattenimento; il suo contributo più grande alla settima arte risiede però probabilmente nell'aver portato allo stato dell'arte il rapporto fra immagine e musica. Con i suoi collaboratori ha creato molti dei più famosi personaggi dei cartoni animati del mondo; uno di questi, Topolino, è secondo molti il suo alter ego. Inoltre detiene tutt'oggi il record di nomination di suoi film all'Oscar . Walt Disney ha inoltre vinto il David di Donatello per il miglior produttore straniero nel 1956 per Lilli e il vagabondo.

In tutta la sua carriera artistica ha vinto 26 Premi Oscar dato che fa di lui il più premiato della storia e un David di Donatello.

Frasi Walt Disney


„Se puoi sognarlo puoi farlo.“

„Potete immaginare, creare e costruire il luogo più meraviglioso della terra ma occorreranno sempre le persone perché il sogno diventi realtà.“


„È quasi divertente fare l'impossibile.“

„Ho lottato contro una dura concorrenza per tutta la mia vita. Non saprei come andare avanti senza di essa.“

„Prendi una buona idea e mantienila. Inseguila, e lavoraci fino a quando non funziona bene.“

„La risata è la più importante delle esportazioni degli Stati Uniti.“

„Non avrete mai ottimi rapporti con i clienti finché non avrete buoni rapporti con i dipendenti.“

„Aule affollate e sessioni di mezza giornata sono un tragico spreco della nostra più grande risorsa nazionale: Le menti dei nostri bambini.“


„Il modo migliore per cominciare qualcosa è smettere di parlare e cominciare a farla.“

„Tutti i nostri sogni possono realizzarsi se abbiamo il coraggio di inseguirli.“

„Una persona dovrebbe definire i suoi obiettivi il più presto che può e dedicare tutte le sue energie e il talento per arrivarci. Con uno sforzo sufficiente, può farcela. Oppure può trovare qualcosa che è ancora più gratificante. Ma alla fine, non importa quale sia l’esito, lui saprà che è stato vivo.“

„L'unico modo per iniziare a fare qualcosa è smettere di parlare e iniziare a fare.“


„In qualche modo non credo che ci siano sommità tali che non possano essere scalate da un uomo che conosce il segreto di realizzare i sogni. Questo speciale segreto, mi pare, può essere sintetizzato nelle quattro C. Queste sono curiosità, fiducia, coraggio e costanza, e la più grande di tutte è la fiducia. Quando credi in qualcosa, credici fino in fondo. In modo coinvolgente ed indiscutibile.“

„Pensa, credi, sogna e osa.“

„Non faccio film per guadagnare soldi. Guadagno soldi per fare film.“

„Fare l'impossibile è una specie di divertimento.“