Frasi di Walt Disney
Walt Disney
Data di nascita: 5. Dicembre 1901
Data di morte: 15. Dicembre 1966
Walter Elias "Walt" Disney è stato un animatore, imprenditore, regista e produttore cinematografico statunitense. Annoverato come uno dei principali cineasti del XX secolo, riconosciuto come il padre dei film d'animazione, Walt Disney ha inoltre creato Disneyland, il primo e più famoso dei parchi a tema.
Walt Disney è altresì noto per la sua grande abilità nella narrazione di storie, per essere stato una grande star televisiva e uno dei più grandi artisti del XX secolo nel campo dell'intrattenimento; il suo contributo più grande alla settima arte risiede però probabilmente nell'aver portato allo stato dell'arte il rapporto fra immagine e musica. Con i suoi collaboratori ha creato molti dei più famosi personaggi dei cartoni animati del mondo; uno di questi, Topolino, è secondo molti il suo alter ego. Inoltre detiene tutt'oggi il record di nomination di suoi film all'Oscar . Walt Disney ha inoltre vinto il David di Donatello per il miglior produttore straniero nel 1956 per Lilli e il vagabondo.
In tutta la sua carriera artistica ha vinto 26 Premi Oscar dato che fa di lui il più premiato della storia e un David di Donatello.
Frasi Walt Disney

„Amo Topolino più di qualsiasi donna abbia mai conosciuto.“
citato in Daniela Castelli, il Citazionario n. 1, Simonelli Editore, 2012
„Quando i ragazzi si mettono in gravi pasticci, generalmente la colpa è dei genitori, non dei figli. Se, quando succede qualcosa di spiacevole, si va a fondo nella questione, si scopre generalmente che c'è qualcosa che non va nella famiglia. In troppi casi sono i genitori ad aver problemi e bisogno di aiuto.“
citato in Luca Raffaelli, Le anime disegnate, 1994
„Potete immaginare, creare e costruire il luogo più meraviglioso della terra ma occorreranno sempre le persone perché il sogno diventi realtà.“
Origine: Citato su Disney.it http://www.disney.it/WDI/disneyinitalia.