Frasi di Walt Disney
Walt Disney
Data di nascita: 5. Dicembre 1901
Data di morte: 15. Dicembre 1966
Walter Elias "Walt" Disney è stato un animatore, imprenditore, regista e produttore cinematografico statunitense. Annoverato come uno dei principali cineasti del XX secolo, riconosciuto come il padre dei film d'animazione, Walt Disney ha inoltre creato Disneyland, il primo e più famoso dei parchi a tema.
Walt Disney è altresì noto per la sua grande abilità nella narrazione di storie, per essere stato una grande star televisiva e uno dei più grandi artisti del XX secolo nel campo dell'intrattenimento; il suo contributo più grande alla settima arte risiede però probabilmente nell'aver portato allo stato dell'arte il rapporto fra immagine e musica. Con i suoi collaboratori ha creato molti dei più famosi personaggi dei cartoni animati del mondo; uno di questi, Topolino, è secondo molti il suo alter ego. Inoltre detiene tutt'oggi il record di nomination di suoi film all'Oscar . Walt Disney ha inoltre vinto il David di Donatello per il miglior produttore straniero nel 1956 per Lilli e il vagabondo.
In tutta la sua carriera artistica ha vinto 26 Premi Oscar dato che fa di lui il più premiato della storia e un David di Donatello.
Frasi Walt Disney

„Amo Topolino più di qualsiasi donna abbia mai conosciuto.“
citato in Daniela Castelli, il Citazionario n. 1, Simonelli Editore, 2012
citato in Luca Raffaelli, Le anime disegnate, 1994
Origine: Citato su Disney.it http://www.disney.it/WDI/disneyinitalia.
„Credevo che Disneyland fosse unica al mondo, invece ora ho visto l'originale.“
in visita al Tivoli di Copenaghen; citato in James Stewart-Gordon, La Danimarca, Paese felice