„Quando i ragazzi si mettono in gravi pasticci, generalmente la colpa è dei genitori, non dei figli. Se, quando succede qualcosa di spiacevole, si va a fondo nella questione, si scopre generalmente che c'è qualcosa che non va nella famiglia. In troppi casi sono i genitori ad aver problemi e bisogno di aiuto.“

citato in Luca Raffaelli, Le anime disegnate, 1994

Ultimo aggiornamento 03 Novembre 2020. Storia
Walt Disney photo
Walt Disney22
imprenditore, fumettista (creatore di cartoni animati) 1901 - 1966
Modifica

Citazioni simili

Bruno Bettelheim photo
Robert Anson Heinlein photo
Stephen King photo
Ziauddin Yousafzai photo
Paolo Crepet photo
Bill Watterson photo
Stig Dagerman photo
Paulo Coelho photo

„Gli incontri più importanti sono gia combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano. Generalmente essi avvengono quando arriviamo ad un limite. Quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente.“

—  Paulo Coelho, libro Undici minuti

Eleven Minutes
Undici minuti
Variante: Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano. Generalmente essi avvengono quando arriviamo ad un limite. Quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente.

Julianne Moore photo

„I ragazzi stanno bene è un film sulla famiglia, su ciò che significa essere una famiglia, su cosa voglia dire avere un rapporto matrimoniale, su come affrontare il distacco dai propri figli. E poi, in ultima analisi, su come ciascuno si crei la propria identità, a prescindere dai genitori.“

—  Julianne Moore attrice statunitense 1960

Origine: Citato in Alessandra Venezia, CINEMA Julianne Moore: "Con mia moglie è scoppiata la crisi" http://www.iodonna.it/personaggi/interviste/2010/cinema-julianne-moore-intervista-30631064632.shtml, Iodonna.it, 23 ottobre 2010.

Jürgen Habermas photo

„Quando il peccato si è trasformato in colpa, qualcosa è andato perduto.“

—  Jürgen Habermas filosofo, storico e sociologo tedesco 1929

Origine: Citato in Ulla Berkéwicz, Forse stiamo diventando pazzi, traduzione di Mara Cristina, Casagrande 2004. ISBN 8877133937

Jirō Taniguchi photo
Pupella Maggio photo
Anthony Kiedis photo

„Quando faccio uso di droghe tutto mi sembra brutto e triste. Inizio a farmi del male e a farlo a chi è intorno a me, e tutto va meglio soltanto quando smetto. Allora posso guardare in faccia i miei genitori, vedere l’azzurro del cielo e pensare che è una splendida giornata.“

—  Anthony Kiedis cantante statunitense 1962

Origine: Citato in Red Hot Chili Peppers presto in sala: intanto Navarro e Chad Smith danno vita agli Spread, e Anthony Kiedis confessa: "La droga mi ha rovinato la vita" http://mobile.rockol.it/news-9666/red-hot-chili-peppers-presto-in-sala-intanto-navarro-e-chad-smith-danno-vita, Rockol.it, 13 settembre 1997.

Philip Roth photo
Asma al-Assad photo

„Non c'è famiglia in Siria che non abbia perso una persona cara. Oggi i genitori partecipano ai funerali dei loro figli piuttosto che ai loro matrimoni.“

—  Asma al-Assad moglie del presidente siriano Bashar al-Asad 1975

Variante: Non c'è famiglia in Siria che non abbia perso una persona cara. Oggi i genitori partecipano ai funerali dei loro figli piuttosto che ai loro matrimoni.

Umberto Bossi photo
Pavel Nedvěd photo

„[Spiegando il perché i suoi figli hanno ricevuto il nome dei genitori] Quando noi non ci saremo più, nel mondo ci saranno sempre un Pavel e un'Ivana che si vorranno bene.“

—  Pavel Nedvěd dirigente sportivo e ex calciatore ceco 1972

Origine: Citato in Emanuele Gamba, Pavel, corsa e romanticismo "Ma non sono un fuoriclasse" http://www.repubblica.it/online/calcio2002_serie_a/gamba/gamba/gamba.html, Repubblica.it, 10 maggio 2003.

George Bernard Shaw photo

Argomenti correlati