Frasi di Federica Brignone
Federica Brignone
Data di nascita: 14. Luglio 1990
Federica Brignone è una sciatrice alpina italiana.
Nata a Milano e residente a La Salle, è figlia di Maria Rosa Quario, ex sciatrice di alto livello, e di Daniele Brignone, maestro di sci; insieme con Sofia Goggia e Marta Bassino è considerata fra le atlete di punta dell'attuale nazionale italiana di sci alpino.
Specialista nello slalom gigante , durante la sua carriera ha avuto modo di perfezionarsi molto anche nelle discipline veloci, ottenendo ottimi risultati in discesa libera e in supergigante.
Frasi Federica Brignone
„[Sull'esclusione della Russia dai Giochi olimpici per doping di Stato. ] Come sensazione non è bella, è doloroso per un atleta pulito non poter partecipare per colpa di altri. Io non so quanti atleti rubano, non voglio fare di tutta l'erba un fascio. Il doping, però, va eliminato dallo sport e chi sgarra anche una sola volta deve andare fuori per sempre, a casa. Doparsi è come rubare e i ladri finiscono in prigione.“
Origine: Dall'intervista di Tiziana Cairati, Brignone: "La Russia? Un segnale forte contro il doping" http://www.lastampa.it/2017/12/06/societa/montagna/sport/brignone-la-russia-un-segnale-forte-contro-il-doping-UuLApTkgo8esdb4MYYjudP/pagina.html, Lastampa.it, 6 dicembre 2017.