Frasi di Fiorello

 Fiorello foto

40   0

Fiorello

Data di nascita: 16. Maggio 1960

Rosario Tindaro Fiorello, conosciuto semplicemente come Fiorello , è uno showman, imitatore, conduttore radiofonico, comico, cantante, conduttore televisivo, attore e doppiatore italiano.


„Stavo solo ultimando un articolo per una nuova rivista, L'Havana Enigmistica.“

„Il tempo fa impallidire alcune canzoni, mentre le canzoni di Rino disarmano la forza del tempo: con giri armonici semplici, con frasi provocatorie, irriverenti, ma declamate con la leggerezza e l'ingenuità dell'artista puro. E sempre col suo inconfondibile timbro di voce graffiato.“


„Quando vi arriva il certificato elettorale strappatelo. I politici devono fare qualcosa di concreto già prima delle elezioni; e non promettere e basta chiedendo voti. Invece di chiedere devono dare. Se non risolvono il problema dei rifiuti a Napoli, non votate.“ 18 febbraio 2008

„Non sono canzoni da ricordo, quelle di Rino, sono canzoni del presente e del futuro. La prima parola che associo a lui è: avanti. E il Rino di trent'anni fa, quel Rino, ancora oggi, starebbe un passo avanti a tutti noi.“

„Cepu: anch'io ci ho andato.“ Parodia della pubblicità della scuola di preparazione agli esami universitari Cepu

„Su Sky devo essere bello quindi verrò un po' truccato. Sono stati Murdoch in persona e anche il figlio, Pier Murdoch a volerlo. E mi hanno anche detto di tenere questo ciuffo pesante per fare rabbia a Berlusconi.“

„Non dimenticate che io sono cintura nera di karaoke (Il karaoke è stata la trasmissione televisiva che ha reso celebre Fiorello).“

„[Se Mike Bongiorno fosse Presidente della Repubblica:] L'Italia è una Repubblica fondata sulla ruota della fortuna.“


„Democraticamente, diciamolo. Anzi, dicetevelo!“

„Eravamo un gruppo felice: eravamo Io, Fidel, Cumpaio Segundo, Sotomayor, Lino Padruba e la sua Jazz Band, Tarek Aziz, Arthur Ashe, Pavel Tonkov, I king Krimson, Edy Orioli, Frida Medici, Roger Milla e Mario Lavezzi...“

„Fiorello: Sono triste...
Baldini: Perché? Perché è l'ultima puntata?
Fiorello: È un dono di natura...“

„[Discutendo delle candidature al David di Donatello]
Nanni Moretti (Fiorello):... e soprattutto noto con sommo rammarico che mi candidano anche Silvio Muccino come migliore attore non protagonista.
Baldini: Eh, e allora?.
Nanni Moretti (Fiorello): Quello non è un attore non protagonista, bensì un protagonista non attore.“


„[Nanni Moretti (Fiorello) descrive un bellissimo film:] Beh, un bellissimo film, si intitola Vento. È un lungometraggio in 6 tempi dove non ci sono dialoghi e neanche azioni, ma solo una telecamera fissa su un campo di bambù ondulato dal vento. Magistrale, ti giuro, magistrale la scena in cui un moscone, volando controvento rimane immobile per 20 minuti.“

„Sai perché se baci Giovanni Rana, non diventa un principe?“

„[Leggendo la rubrica telefonica:]... Elisabetta Regina, Eva Henger, saranno due stagiste, Er Pecora, Elton John, Eminem... ecco, questo me lo ricordo! Deve essere il materasso con l'elefante!“

„[Fabrizio De André] Doveva essere un bel "cazzaro". Te lo immagini a cena con il suo amico Villaggio? Non so cosa avrei dato per esserci.“

Autori simili