Frasi di Julianne Moore

Julianne Moore foto

19   0

Julianne Moore

Data di nascita: 3. Dicembre 1960

Julianne Moore, pseudonimo di Julie Anne Smith , è un'attrice statunitense; vincitrice, nel 2015, dell'Oscar alla miglior attrice protagonista per la sua interpretazione in Still Alice nonché di numerosi altri premi, tra cui tre Golden Globe, un BAFTA, due SAG, due Emmy, un Orso d'argento a Berlino, un Prix a Cannes e due Coppe Volpi a Venezia.

Si tratta di una delle poche attrici ad avere ricevuto più di una candidatura all'Oscar nella stesso anno benché per categorie differenti. Tra le sue interpretazioni più rilevanti figurano quelle in Safe, Lontano dal paradiso, The Hours, Il grande Lebowski, I ragazzi stanno bene, Fine di una storia, Boogie Nights, Magnolia, Game Change, Maps to the Stars, America oggi e Freeheld.


„Cerco la verità. Il pubblico non va al cinema per vedere te, ma per trovare se stesso.“

„Prima di sentirmi a mio agio a mostrarti il mio lato oscuro devi passare parecchio tempo assieme a me.“


„Sono sempre stata profondamente consapevole della mia mortalità.“

„Lavoro su predatori da quando avevo vent'anni: leoni, sciacalli, iene... tu!“ Film Il mondo perduto - Jurassic Park

„È davvero tutto quello che posso fare: vivere il momento!“ Film Still Alice

„I ragazzi stanno bene è un film sulla famiglia, su ciò che significa essere una famiglia, su cosa voglia dire avere un rapporto matrimoniale, su come affrontare il distacco dai propri figli. E poi, in ultima analisi, su come ciascuno si crei la propria identità, a prescindere dai genitori.“

„[In relazione alla dichiarazione di Silvio Berlusconi "meglio essere appassionato di belle ragazze che essere gay"] È un peccato aver detto una cosa del genere: così idiota, arcaica, infelice e imbarazzante. Viviamo in un'epoca in cui l'orientamento sessuale è vario: ognuno è quello che è. Troppa gente divide sempre le cose per categoria – razza, genere, religione. Bisognerebbe concentrarsi di più sul fatto che siamo tutti esseri umani.“

„Negli Usa ci sono sempre più famiglie di fatto così: con due mamme, o con due papà. Uno studio pubblicato dal New York Times ha dimostrato che i figli di questo tipo di famiglie sono mediamente equilibrati, ben inseriti nella società: ormai nel mio Paese è diventata una cosa normale.“


„[Sul tradimento e il film I figli stanno bene] Sono cose che succedono il personaggio infedele di questa storia lo fa soprattutto perché cerca un riconoscimento, un apprezzamento. La gente non ha sempre le idee chiare: in giro c'è ambiguità. E c'è anche spazio per il perdono.“

„Tesoro, mi rivedrai a giorni.
- No tesoro, ti rivedrò a pezzi!“
Film Il mondo perduto - Jurassic Park

„In tutta la mia vita ho accumulato una massa di ricordi che sono diventati in un certo senso i più preziosi di tutti i miei averi.“ Film Still Alice

„Posso vedere le parole che galleggiano davanti a me ma non riesco a raggiungerle, e non so più chi sono e cosa perderò ancora.“ Film Still Alice


„Non sto soffrendo, io sto lottando!“ Film Still Alice

„Sto lottando per rimanere parte della vita, per restare in contatto con quella che ero una volta!“ Film Still Alice

„Nessun sacrifico è troppo grande!“ Film Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2

„Di cosa ti occupi nel tempo libero?
- Mah, le solite cose: Bowling, un giro in macchina, un trip d'acido quando capita...“
Film Il grande Lebowski

Autori simili