Frasi di Liam Gallagher

Liam Gallagher photo
8   1

Liam Gallagher

Data di nascita: 21. Settembre 1972

Pubblicità

William John Paul Gallagher, conosciuto come Liam Gallagher , è un cantautore inglese, già frontman del gruppo musicale degli Oasis, una delle più note band musicali del mondo dagli anni novanta, e dei Beady Eye, formazione nata a seguito dello scioglimento degli Oasis e attiva fino al 2014. Degli Oasis Liam è stato la prima voce e autore di alcuni brani, in collaborazione col fratello maggiore Noel, l'altra figura di rilievo del gruppo originario di Manchester.

Figura di spicco del movimento Britpop, Liam Gallagher è uno dei personaggi più rappresentativi della musica moderna. La sua voce roca e graffiante e la sua posa - piegato con le mani unite dietro la schiena - lo rendono immediatamente riconoscibile tra tutti i cantanti. Nel marzo 2010 è stato nominato "più grande frontman di tutti i tempi" dalla rivista Q. Due anni dopo è stato nominato "più grande frontman di tutti i tempi" anche dalla stazione radiofonica Xfm, che ha condotto un apposito sondaggio tra i propri ascoltatori. Nel novembre 2012 è stato votato nuovamente come miglior frontman dai lettori di NME su Facebook, Twitter e Yahoo.

Dopo la separazione degli Oasis, nel maggio del 2010 ha fondato una nuova band, i Beady Eye, attivi fino al 2014, di cui è stato frontman e autore di alcuni brani.

Nel 2016 ha intrapreso un percorso da solista.

Autori simili

 Morrissey photo
Morrissey37
cantante inglese
Geoffrey Chaucer photo
Geoffrey Chaucer6
scrittore, poeta, cantante, burocrate e diplomatico inglese
Syd Barrett photo
Syd Barrett2
musicista, cantante e artista inglese
Mick Jones photo
Mick Jones2
chitarrista e cantante inglese
Susan Boyle photo
Susan Boyle5
cantante britannica
 Enya photo
Enya30
cantante e musicista irlandese
Pauley Perrette photo
Pauley Perrette1
attrice e cantante statunitense
Serena Autieri photo
Serena Autieri4
attrice e cantante italiana
Nino Taranto photo
Nino Taranto1
attore italiano
Ziggy Marley photo
Ziggy Marley1
cantante e chitarrista giamaicano

Frasi Liam Gallagher

Pubblicità

„Chris Martin ti guarda mai negli occhi? Sono sicuro che Chris Martin, per tutti i soldi con cui viene pagato, mette su un buon concerto. Sembra uscito dai Tweenies, però [cartone animato]. Tutta la band [i Coldplay] ha un look che va oltre la merda. Non hanno visto delle foto dei Rolling Stones? Probabilmente no.“

—  Liam Gallagher
Source: Dall'intervista di Q; citato in Torna Liam Gallagher: "Noel, riuniamo gli Oasis per i fan! Nel 2017 pubblicherò nuovo materiale" http://oasisnotizie.blogspot.it/2016/08/torna-liam-gallagher-noel-riuniamo-gli.html, OasisNotizie.it, 23 agosto 2016.

„John Lennon per me significa tutto. Tutto e niente. Non direi che è un autore migliore di Paul McCartney, direi che sono diversi ma entrambi fantastici. Ma a me piace di più la roba di Lennon perché è un po' più meravigliosa ed è più folle. McCartney è come Noel: è troppo nice, troppo simpatico. Lennon era contorto e a me quella roba piace. La sua voce è la cosa principale che amo. Mi piace la sua voce quando parla. È piuttosto fottutamente grandiosa. Ma è la voce quando canta quella che conta. La voce politica? Non me ne fotte un cazzo, non può fregarmene di meno della politica. Ma tutte le altre cose - la sua voce quando canta, le sue canzoni e le sue parole - significano un mondo per me. Mi piace la prima roba rock 'n' roll tanto quanto mi piace la roba successiva, ma in questo momento il mio periodo preferito è quello di Strawberry Fields Forever. C'è questo pezzo che is chiama Now And Then che è uno dei demo che fece in India con George Harrison [in realtà è un demo fatto nella sua casa di New York nel 1978, ndr] e dovresti ascoltarlo. Penso che lo abbiano mixato di nuovo come hanno fatto per Free As A Bird, ma quella canzone è fottutamente meravigliosa. Come cantautore, credo che nessuno abbia mai eguagliato Lennon e non so se mai qualcuno lo farà. Lee Mavers ci è andato vicino, ma ha seguito un'altra strada. Our kid [Noel, ndr] è bravo, ma gli manca quella cazzo di follia che Lennon aveva. È un tizio normale che scrive canzoni decenti, e Mavers era troppo folle. Ma Lennon aveva tutto quello e di più. È una fissa costante per lui e non penso che mi potrebbe annoiare. Ti annoi di John Lennon e ti annoi di te stesso, no? E io non sono annoiato di me stesso…“

—  Liam Gallagher

Help us translate English quotes

Discover interesting quotes and translate them.

Start translating
Anniversari di oggi
Gazzelle (cantante) photo
Gazzelle (cantante)33
cantautore italiano 1989
Osho Rajneesh photo
Osho Rajneesh156
filosofo indiano 1931 - 1990
ʿUmar Khayyām photo
ʿUmar Khayyām19
matematico, astronomo e poeta persiano 1048 - 1131
Mario Tobino photo
Mario Tobino17
scrittore, poeta e psichiatra italiano 1910 - 1991
Altri 71 anniversari oggi
Autori simili
 Morrissey photo
Morrissey37
cantante inglese
Geoffrey Chaucer photo
Geoffrey Chaucer6
scrittore, poeta, cantante, burocrate e diplomatico inglese
Syd Barrett photo
Syd Barrett2
musicista, cantante e artista inglese
Mick Jones photo
Mick Jones2
chitarrista e cantante inglese
Susan Boyle photo
Susan Boyle5
cantante britannica