Frasi di Luciano Spalletti

Luciano Spalletti è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista, tecnico della Roma.

✵ 7. Marzo 1959
Luciano Spalletti photo
Luciano Spalletti: 6   frasi 0   Mi piace

Luciano Spalletti frasi celebri

“[…] Avvicinare Francesco all'area di rigore è come mettere la volpe vicina al pollaio: trova sempre lo spazio per creare terrore. Totti fa gol, è bravo a mandare, a non dare punti di riferimento e quando calcia trova sempre i cantucci [angoli in toscano]. Io, poi, ho sempre valutato gli equilibri di squadra: lì è libero di fare quello che vuole, senza compiti di copertura.”

Origine: Citato in Andrea Pugliese, Spalletti: "Totti attaccante? Una volpe nel pollaio" http://www.gazzetta.it/premium/plus/Calcio/Squadre/Roma/15-06-2012/totti-attaccante-volpe-pollaio-911540083964.shtml, Gazzetta.it, 15 giugno 2012.

“Sono d'accordo con Pelè, anche perché se ne intende più di me: è Totti il giocatore più forte al mondo. Dargli la palla è come metterla in banca, è lui l'allenatore di questa Roma.”

Origine: Citato in "Totti è il più forte al mondo" http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Roma/Primo_Piano/2006/01_Gennaio/28/totti.shtml, Gazzetta.it, 28 gennaio 2006.

“Mourinho? Sì è inserito bene e subito nel nostro contesto, e sì, mi sta simpatico, perché parla diretto, chiaro.”

Origine: Citato in Matteo Dalla Vite e Maurizio Nicita, Toto Inter-Juve fra tecnici Nerazzurri al fotofinish http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Inter/Primo_Piano/2008/11/18/versointerjuve.shtml, Gazzetta.it, 18 novembre 2008.

“Io non sono nato in Toscana, sono voluto nascere in Toscana. Infatti ho le gambe storte di chi fa solo sali e scendi e non può mai andare pari, su un terreno regolare. Guardi le mani. Anzi, no. Le tocchi proprio. Sono quelle di uno che ama stare nella campagna, potare le piante, dare da mangiare agli animali.”

Origine: Da un'intervista a Gazzetta dello Sport; citato in Spalletti: "Con i giocatori sarò un martello, voglio appartenenza. I tifosi dell'Inter..." http://www.fcinter1908.it/copertina/spalletti-con-i-giocatori-saro-un-martello-voglio-appartenenza-i-tifosi-dellinter/, FcInter1908.it, 24 giugno 2017.

“Ci sono questi giocatori che hanno un animaletto dentro: si chiama tigna. La Juventus ne ha qualcuno in più, ma Radja è uno di quelli: un giocatore normale non sarebbe sceso in campo. Chi non ha questo animaletto è più difficile da stimolare. È come un sassolino dentro le scarpe che ti fa male.”

Origine: Dalle dichiarazioni a Sky Sport dopo la partita Roma-Juventus; citato in Roma, Spalletti: "Nainggolan? Ha un animaletto dentro: si chiama tigna" http://gianlucadimarzio.com/it/roma-spalletti-nainggolan-ha-un-animaletto-dentro-si-chiama-tigna, GianlucaDiMarzio.com, 14 maggio 2017.

Autori simili

José Mourinho photo
José Mourinho 209
allenatore di calcio e calciatore portoghese
Antonio Conte photo
Antonio Conte 65
calciatore e allenatore italiano
Alessandro Del Piero photo
Alessandro Del Piero 58
calciatore italiano
Javier Zanetti photo
Javier Zanetti 34
calciatore argentino
Gianluigi Buffon photo
Gianluigi Buffon 71
calciatore italiano
Lionel Messi photo
Lionel Messi 15
calciatore argentino
Cristiano Ronaldo photo
Cristiano Ronaldo 12
calciatore portoghese
Zlatan Ibrahimović photo
Zlatan Ibrahimović 40
calciatore svedese
J-Ax photo
J-Ax 102
rapper e cantautore italiano
Eros Ramazzotti photo
Eros Ramazzotti 66
cantautore italiano